Durante il live streaming per il trentesimo anniversario della serie, Square Enix ha colto l’occasione per annunciare che, il remake di Trials of Mana farà il suo debutto su dispositivi mobile iOS e Android il prossimo 15 luglio tramite Google Play e iOS App Store.
La versione per dispositivi mobile di questo riuscitissimo remake, presenterà anche delle caratteristiche uniche rispetto alla sua controparte console e PC, come un sistema di aggancio automatico dei nemici e la telecamere automatica, questo per ovviare alle problematiche che potrebbero presentarsi per un gioco action munito di controlli touch screen. Inoltre sarà anche presente una non meglio specificata modalità di battaglia automatica, anche se il nome ci fa già intendere molto.
Il remake originale di Trials of Mana, uscito per console PlayStation 4 e Nintendo Switch e per PC tramite la piattaforma Steam, ha superato oltre il milione di copie vendute, questo per sottolineare l’ottimo lavoro svolto durante il suo sviluppo.
Il titolo ci darà la possibilità di scegliere un team composta da tre personaggi fra i sei disponibili da inizio gioco e dei quali vivremo le proprie avventure in questo fantastico viaggio. Ogni protagonista sarà dotato di diverse classi uniche fra le quali scegliere e una volta completato il gioco, saranno disponibili nuove avventure per i nostri protagonisti insieme ad altri due livelli di difficoltà superiori.
Queste sono le caratteristiche specifiche per la versione mobile di Trials of Mana:
- Controlli touch screen per menù e gameplay.
- Nuovo sistema di mira automatica, telecamera automatica e battaglia automatica.
- Disponibili opzioni per la qualità grafica.
- Salvataggi cloud.
Ricordandoti che la versione mobile sarà disponibile il 15 luglio, ti informiamo che la versione PC è in offerta con i saldi di Steam.