Molte volte sia remake che remastered vengono spesso additate come mancanza di idee più o meno accentuate da parte degli sviluppatori, di conseguenza assenza di creatività per poter plasmare nuovi videogiochi.
Questo è falso, in quanto molte software house soprattutto di terze parti dopo aver contribuito a realizzare remastered sono passati alla creazione vera e propria di un gioco grazie all’esperienza accumulata.
Trials of Mana, il remake del leggendario RPG Seiken Densetsu 3 su Super Nintendo arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC all’inizio del prossimo anno, e un nuovo trailer sui due personaggi principali è appena stato rilasciato per creare un po’ di clamore durante il periodo festivo.
Questo nuovo filmato ci offre uno sguardo ai due principali eroi del gioco: lo spadaccino Duran del Regno di Valsena e la principessa Angela di Altena.
Una caratteristica chiave del gioco è la capacità di giocare con più personaggi e sperimentare diverse trame, e questo trailer fa un buon lavoro nel mostrare come Square Enix abbia arricchito i personaggi per questa versione aggiornata.
Se vuoi saperne di più, allora sarai felice di sapere che questo è solo il primo di una serie di riflettori sul cast del gioco. Gli altri quattro eroi giocabili Occhio di Falco, Riesz, Kevin e Charlotte avranno presto i loro filmati.
Per chi non la conoscesse la serie Mana, nota in Giappone come Seiken Densetsu, è costituita da videogiochi di ruolo in tempo reale di ambientazione fantasy, creati da Koichi Ishii.
La serie iniziò come spin-off di Final Fantasy per Game Boy, sebbene la maggior parte degli elementi mutuati da Final Fantasy siano stati abbandonati a partire dal secondo episodio, Secret of Mana.
La serie si è successivamente sviluppata includendo spin-off di vario genere ambientati nel medesimo universo narrativo, il mondo del Mana, con trame implicanti l’albero del Mana, una spada magica ad esso associata, e la lotta contro forze che vorrebbero rubarne il potere. Molti personaggi, creature e temi musicali riappaiono frequentemente.
Trials Of Mana verrà lanciato il 24 aprile 2020 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC.
A seguire il trailer dedicato al gioco sulla console Nintendo.