Durante l’ultimo Nintendo Direct svoltosi qualche ora fa, oltre il giorno in cui potremo mettere le mani su Triangle Strategy, nuovo nome per l’ex Project Triangle Strategy, sono stati mostrati anche nuovi filmanti di gioco incentrati sia sulla forte componente narrativa a scelte che questo strategico a turni ci offrirà, sia su tutte le risposte dello sviluppatore ai feedback riportati dagli utenti sulla precedente demo.
Fra le varie novità e miglioramenti citati durante l’evento, sono presenti modifiche alla difficoltà, ottimizzazione dei controlli relativi alla telecamera, migliorie grafiche e la possibilità di visualizzare i dialoghi precedenti. A questo indirizzo puoi trovare la lista completa delle modifiche apportate fino adesso.
Oltre le molte novità annunciate riguardanti gameplay, ottimizzazione e altro, è stata anche mostrata una interessantissima edizione di Triangle Strategy, la Tactician’s Limited Edition la quale conterrà al suo interno, oltre ovviamente la copia fisica del gioco, una stupenda steelbox, una scatola alternativa per il gioco chiamata Diary of Orlaea, un set di dadi, un mazzo di carte e un non meglio specificato poster a due facciate, del quale possiamo ipotizzare che una raffiguri la mappa di gioco.
Tra chi lo proclama di già l’erede spirituale di Final Fantasy Tactics, e chi invece storce il naso, sicuramente Triangle Strategy ha suscitato molto interesse e l’annuncio di una data di uscita non poi così lontana non fa che aumentare l’hype per notizie future.
Qui di seguito ti lasciamo al trailer di lancio per Triangle Strategy.