Triangle Strategy in previsione della sua prossima uscita sul mercato ha ricevuto la valutazione sui contenuti dall’ ente americano ESRB. L’ ente ha deciso di classificarlo come “T for Teens” a causa della presenza di elementi sensibili nel gioco come sangue, violenza, linguaggio scurrile, temi delicati e uso di alcol.
Triangle Strategy: le dichiarazioni dell’ ESRB
Triangle Strategy secondo la classificazione dell’ente, sarà adatto ai giocatori che avranno compiuto almeno tredici anni, a causa dei contenuti di gioco in particolare nelle battaglie e nei dialoghi tra i personaggi.
Riportiamo la traduzione dei passaggi più importanti della loro valutazione mentre l’originale potrai leggerla qui:
“Questo è un gioco di ruolo d’avventura in cui i giocatori seguono la storia di un nobile il cui regno è sull’orlo della guerra. Man mano che i giocatori avanzano nella narrazione possono interagire con i personaggi per ottenere alleati, fare scelte di dialogo e impegnarsi in combattimenti tattici a turni.
Le battaglie sono accompagnate da grida di dolore e suoni d’impatto; i filmati raffigurano ulteriori atti di violenza e sangue: alcuni personaggi femminili sono disegnati con abiti con moderate quantità di scollatura; i dialoghi contengono alcune allusioni suggestive di tipo sessuale oltre che linguaggio scurrile e relativo all’ abuso di alcool come birra e vino”
Il PEGI, l’ente europeo che si occupa di classificare i videogiochi in base ai contenuti, potrebbe seguire lo stesso criterio di valutazione.
Il gioco
Triangle Strategy è un videogioco di ruolo con elementi di strategia ed avventura, il gioco è previsto per il 4 marzo 2022 in esclusiva per Nintendo Switch, il suo sviluppo è diretto da Tomoya Asano, mentre il publisher del gioco è Square Enix.
Di seguito il trailer di gioco.