Triangle Strategy è stato mostrato nel Nintendo Direct del 9 febbraio 2022 con delle interessanti novità.
Il titolo mostra un ulteriore trailer che fondamentalmente riassume quanto detto negli ultimi annunci; inoltre rende disponibile una nuova demo aggiornata, che permetterà di giocare al titolo fin dall’ inizio delle vicende narrate fino al capitolo tre, i progressi potranno essere trasferiti nella versione finale del titolo.
Di seguito il trailer mostrato Al Nintendo Direct ricordandoti che il titolo sarà disponibile per Nintendo Switch dal 4 marzo 2022.
Triangle Strategy: di cosa si tratta?
Triangle Strategy è un JRPG strategico a turni con elementi tattici dove bisognerà muovere i personaggi in modo strategico esattamente come accadeva in Final Fantasy Tactis; la grafica del gioco è 2D-HD mista ad elementi 3D e lo stile grafico ricorda molto Octopath Traveler.
Un aspetto molto importante del gioco è la meccanica legata alle scelte che il personaggio principale (Serenoa Wolffort) dovrà fare e che possono influenzare l’andamento delle vicende narrate e causare delle diramazioni narrative importanti; invece quelle legate alle convinzioni del personaggio (Pragmatismo; Moralità; Libertà) influenzerà i personaggi alleati spingendo alcuni ad andare via dal gruppo e altri invece ad unirsi alla causa.
Se vuoi saperne di più potrai leggere il seguente articolo approfondito sul titolo dove potrai scoprire tutto sulla trama e anche gli aspetti del gameplay mostrati.
L’ azienda
Triangle Strategy è solamente uno dei tanti videogiochi pubblicati da Square Enix.
L’ azienda è nata dalla fusione di Square ed Enix il primo aprile del 2003 in Giappone ed è nota per aver prodotto e pubblicato diverse serie di videogiochi importanti come Kingdom Hearts; Final Fantasy; Dragon Quest.