Triangle Strategy dopo il rilascio del primo trailer dedicato alla storia e ai personaggi torna a far parlare di sé. Ieri Square Enix ha rilasciato diversi screenshot riguardo le meccaniche delle battaglie di gioco e nuovi artwork ufficiali.
Nell’ artwork seguente è possibile avere una panoramica generale sui personaggi mostrati.
Triangle Strategy: come funzionano le battaglie?
Triangle Strategy ha una componente strategica, che sarà un aspetto fondamentale da considerare, dato che può cambiare le sorti di una battaglia difficile a favore del giocatore. Alcuni aspetti da tenere conto:
- Compiendo determinate azioni di gioco e rispettando determinate condizioni sarà possibile ottenere dei punti da scambiare con delle carte oppure oggetti di valore
- Le condizioni da rispettare sono differenti (ad esempio, colpire i punti deboli dei nemici, oppure concatenare gli attacchi alleati)
- Le carte possono essere utilizzate durante il turno degli alleati e conferire diversi effetti positivi
- Le carte possono essere utilizzate a patto di utilizzare dei punti carta vincente; inoltre sarà possibile portare nell’ inventario un numero limitato di carte ed essere utilizzate solamente una sola volta in battaglia
Nell’ accampamento sarà possibile parlare con i propri compagni, fare acquisti nel negozio del mercante e migliorare armi e armature dal fabbro, mentre nella taverna sarà possibile svolgere delle battaglie simulate.
Il gioco
Triangle Strategy è un videogioco di ruolo con elementi di strategia ed avventura; l’uscita del gioco è prevista per il 4 marzo 2022 in esclusiva per Nintendo Switch, il suo sviluppo è diretto da Tomoya Asano, mentre il publisher del gioco è Square Enix.
Di seguito il trailer d’ annuncio dell’ uscita del gioco.