La più recente grande fatica di casa Square Enix, Triangle Strategy, sta facendo giustamente parlare di sé, conquistando il favore della critica e del pubblico grazie alla sua estetica accattivante e alla profondità del gameplay strategico, nonché grazie alla sua immersiva storia ricca di scelte e sorprese.
Non c’è da stupirsi dunque che con queste premesse il titolo abbia raggiunto in sole due settimane l’ottimo traguardo di 800.000 copie vendute in tutto il mondo, degno di nota in particolare se si considera che il genere di cui fa parte ultimamente va “meno di moda”, al di fuori di rare eccezioni come la saga di Fire Emblem.
Triangle Strategy: il produttore ringrazia per il traguardo
La notizia arriva direttamente dal produttore del gioco, Tomoya Asano, che ha condiviso la sua gioia per il raggiungimento di tale risultato su Twitter. Insieme alla notizia, Tomoya ha condiviso un bellissimo disegno fatto dal character designer e artista Naoki Ikushima.
発売から2週間が経ちました。
日本+アジア地域で20万以上、全世界ではもうすぐ80万という状況です(出荷+DL)
ありがとうございますm_ _mイラストは生島より感謝を込めまして。
どうぞみなさま今後とも応援下さいませ
浅野Pまだの方、#次はノゼリアの王を目指してみませんか? pic.twitter.com/yiyoX043Ib
— トライアングルストラテジー公式 (@TRST_PR) March 18, 2022
Il tweet in questione si può tradurre a grandi linee come segue:
Sono passate due settimane dall’uscita del gioco. Più di 200.000 copie vendute in Giappone e Asia e un totale di 800.000 nel mondo (copie fisiche + download digitale). Grazie! L’illustrazione viene direttamente da Ikushima con tutta la sua gratitudine. Speriamo che continuiate a supportarci anche in futuro.
Asano P
Il gioco
Triangle Strategy è un RPG tattico strategico, con un grande focus sulla trama e sull’approfondimento dei personaggi, le loro relazioni e i conflitti presenti tra le varie fazioni. Ci sono scelte da fare che faranno oscillare (letteralmente) l’ago della bilancia. La profondità strategica nonché narrativa del titolo ne fanno un’opera matura e impegnativa, ma soprattutto soddisfacente.
Lo stile grafico 2D-HD richiama esattamente quello del “cugino”, Octopath Traveler, che a suo tempo aveva venduto 1 milione di copie in tre settimane, un risultato simile a quello raggiunto ora da Triangle Strategy, che in un’altra settimana potrebbe benissimo vendere ulteriori 200.000 copie.
Vedremo prossimamente quali nuovi traguardi raggiungerà il titolo targato Square Enix. A proposito di Square Enix, eccoti un’altra novità da leggere cliccando QUI.