L’ultimo numero di Weekly Famitsu ha portato una ventata di novità sul mondo videoludico, una in particolare riguarda due case produttrici molto conosciute nel territorio nipponico: Akatsuki e Too Kyo Games; esse infatti hanno annunciato una collaborazione per l’avvio di un nuovo progetto denominato Tribe Nine.
La rivista non ha potuto svelare molto visto che le informazioni in possesso sono davvero esigue, ma sappiamo con certezza due fattori molto importanti. Uno è l’arrivo di un teaser trailer che dovrebbe essere rilasciato tra due giorni, quindi il 20 febbraio. Il secondo fattore è la possibilità che il progetto in questione sia destinato a sbarcare su dispositivi mobile, questa possibilità si intuisce dal fatto che l’annuncio è stato collocato nella sezione smartphone di Famitsu, oltre al fatto che come ben sappiamo la casa di produzione Akatsuki sviluppa per la maggior parte titoli diretti agli smartphone.
Per l’occasione del rilascio del trailer, Famitsu non si farà trovare impreparata. La nota rivista nipponica ha infatti già dichiarato che verrà rilasciata un’intervista con Shuuhei Yamaguchi di Akatsuki e Kazutaka Kodaka di Too Kyo Games, che riguarderà lo sviluppo e la produzione del progetto.