Se hai voglia di una bella avventura vichinga nei panni di un valoroso einherjar, questo potrebbe essere il momento giusto per cominciarla. L’edizione standard Steam di Tribes of Midgard, il poliedrico titolo di Nospell ispirato alla mitologia norrena, è infatti in forte sconto su Instant Gaming. Si tratta di una percentuale pari al 59% del prezzo corrente, vale a dire circa il doppio dell’offerta proposta il mese scorso.
Tribes of Midgard, insieme contro i Giganti
In Tribes of Midgard, titolo che racchiude in sé le caratteristiche di generi assai diversi tra loro con preponderanza di elementi survival, roguelite e RPG, propone partite cooperative fino ad un massimo di dieci giocatori, i quali dovranno unire le forze per proteggere il Seme di Yggdrasil, la cui integrità è minacciata dai temibili Jǫtunn, il corrispettivo norreno di quelli che presso gli antichi greci e romani erano noti come Titani o Giganti (spesso quest’ultimo termine si usa anche per tradurre il nome norreno di queste creature, le quali si distinguerebbero dagli omologhi mediterranei solo per il loro legame con il ghiaccio).
Il tutto prende vita con una psichedelica e vivace grafica in cel shading, configurando Tribes of Midgard come un’ottima scelta per chi ama questo stile grafico (se poi hai apprezzato opere come la saga di Borderlands o il maltrattato Prince of Persia del 2008, non puoi proprio farti scappare questo titolo).