Lo State of Play di Sony è stato trasmesso giovedì e si è incentrato principalmente sulle caratteristiche del nuovo gioco in esclusiva PlayStation 5 di prossima uscita: Deathloop. Nonostante tutto, abbiamo potuto ricevere informazioni anche su altri titoli come ad esempio Tribes of Midgard.
Il titolo, sviluppato da Norsfell, è un action RPG con caratteristiche tipiche dei survival, in cui 10 giocatori in co-op potranno combattere battaglie in mondi creati proceduralmente, con un sistema di progressione per le classi, armi e armature. Durante l’evento di Sony è stato mostrato un trailer in cui viene rivelata la natura stagionale del titolo.
Nel trailer mostrato, il quale annuncia la prima stagione che porterà il titolo di “The Wolf Saga“, lo sviluppatore afferma che il suddetto contenuto sarà disponibile al momento del lancio del titolo e ci mostra tutte le caratteristiche del gioco. I giocatori potranno scegliere tra otto diverse classi, due delle quali sono già sbloccate dall’inizio, e ognuna di esse ha un proprio albero delle abilità. Norsfell afferma che le classi “si espanderanno” nei futuri aggiornamenti.
“The Wolf Saga” è il titolo della prima stagione di Tribes of Midgard
Inoltre, ogni stagione aggiungerà alcune caratteristiche come delle rune che incrementeranno il potere del personaggio, dei bottini esclusivi, nuovi combattimenti contro i boss, svariate missioni e persino dei famigli che non potranno essere “guadagnati” nelle successive stagioni.
Annunciando tutte le caratteristiche della suddivisione in stagioni, non ci è chiaro però dove finisce il gioco base e dove inizia la prima stagione. Non sappiamo infatti quanti sono i contenuti che un giocatore di Tribes of Midgard dovrebbe aspettarsi all’interno di una singola stagione, rispetto a quelli inclusi nel gioco base. Tutto ciò che sappiamo è che The Wolf Saga, durerà dal lancio (alla fine del mese di luglio) fino a novembre, con un aggiornamento di metà stagione.