Tribes of Midgard, gioco di ruolo di Gearbox è un survival game, con elementi d’azione, in cui prevale la prospettiva isometrica. Nel titolo, vestirai i panni di un Einherjar, eroe vichingo che ha il compito di proteggere il seme di Yggdrasil da molteplici nemici, come Helthings, elfi oscuri, troll e giganti. Essi minacciano di distruggere il tuo mondo!
Il gameplay firmato Gearbox
In Tribes of Midgard dovrai salvare e far prosperare il tuo amato villaggio, assieme alla tua fedele tribù. Il gioco segue le fasi della giornata: durante le ore di luce potrai esplorare un mondo generato proceduralmente, mentre uccidi bestie leggendarie e raccogli risorse.
Nel titolo potrai utilizzare queste ultime per difendere il villaggio, creando nuove armi e armature: riuscirai a sorprendere i nemici? Essi approfitteranno dell’oscurità notturna per attaccare il tuo insediamento, con l’obiettivo di distruggere il seme di Yggdrasil.
Una volta sconfitti i nemici, dovrai catturare le loro anime per sostenere la vita del seme. In Tribes of Midgard i nemici diventeranno ogni giorno più forti e più difficili da sconfiggere. Il gioco include otto diverse classi di gioco e ognuna di esse ha specifiche abilità di combattimento.
Tribes of Midgard: l’unione fa la forza!
Da buon vichingo, potrai anche raccogliere rune, che andranno a modificare le statistiche e gli attributi. Tribes of Midgard presenta due modalità principali: la modalità Saga basata sulla trama e la modalità sopravvivenza, in cui il giocatore può muoversi più liberamente.
Gearbox ha previsto anche una modalità multiplayer in cui puoi formare una tribù di 10 giocatori e giocare in cooperando con i tuoi amici! Tribes of Midgard include eventi stagionali a tempo limitato, che porteranno grandi sfide e succose ricompense, tra cui nuovi modi di progredire e premi sbloccabili da usare in tutte le partite.
Guarda il teaser trailer: