Tribes of Midgard, l’affascinante survival action di Norsfell, a breve vedrà arrivare la Stagione 2: Saga del Serpente, il prossimo capitolo delle nostre avventure a Midgard, nella quale verremo catapultati in un livello superiore di esplorazione e divertimento, con tantissime novità.
Più precisamente, la nuova Stagione (che sarà gratuita) vedrà la luce su PlayStation 4, PlayStation 5 e Steam il 14 dicembre 2021 e avvicinandosi il Natale, verranno anche creati degli eventi a tema. Ma andiamo subito nel cuore della notizia per scoprire tutte le novità che ci riserverà il titolo di Norsfell.
I contenuti della Stagione 2 di Tribes of Midgard
Partiamo subito, da quella che probabilmente è stata la mancanza più grande del titolo: i vichinghi non sanno nuotare. Finalmente con la nuova Stagione, non solo sarà possibile non morire cadendo in acqua, ma è stata proprio implementata l’esplorazione acquatica. Vale a dire che potremo nuotare e navigare in un nuovo bioma oceanico pieno di pericoli. Ma vediamo nel dettaglio:
- Nuoto: Ora è possibile esplorare i biomi oceanici ma non dovremo sopravvalutare le nostre capacità natatorie, visto che sono limitate dalla barra della resistenza del nostro vichingo. Perciò tornare su una barca o sulla terraferma (o fate come tutti e usate il teletrasporto come ultima spiaggia per tornare al villaggio) sarà l’unico modo di sopravvivere, altrimenti vinceremo un viaggio verso le sale acquatiche di Rán.
- Cantiere navale: Per prima cosa, dovremo costruire un Cantiere navale, proprio come si fa per la Cava, la Fattoria, il Deposito di legname e altri edifici. Fatto questo, avremo accesso ai kit barca e dovremo fare una scelta. Man mano che miglioreremo il Cantiere navale, sbloccheremo nuovi e robusti kit barca, ognuno dei quali ci permetterà di costruire la nostra barca dalla schermata costruzione.
- Navigazione: Potremo scegliere tra la Drakkar, che richiede più materiali ma può ospitare più giocatori, possiede più PF e si sposta più velocemente oppure la Færing, più piccola e agile, ma anche più fragile e meno spaziosa per i nostri compagni di tribù. La scelta sarà nostra.
- Le pozzanghere vanno lasciate ai lupi d’acqua dolce: Non tutte le acque sono uguali in Tribes of Midgard, per cui dobbiamo fare attenzione: possiamo costruire barche solo nell’oceano, non nei fiumi o negli stagni (soprattutto in questo ultimo caso, la vedo molto difficile)
- Nemici della spiaggia e combattimento: Le coste di Midgard sono piene zeppe di pericoli e creature in grado di distruggere la nostra barca. Potremo esplorare gli oceani senza paura, ma dovremo scegliere bene su quale costa approdare, perché non tutti i loro abitanti ci riserveranno un’accoglienza calorosa.
- Marinai: Se non volessimo dedicarci alla navigazione, lo potrà fare un nostro compagno al posto nostro. Con la nuova Stagione, infatti, il mondo di Midgard sarà diviso tra il continente principale e un’area popolata di isole più piccole nel mare di Midgard. A inizio partita, i vichinghi e i loro villaggi appariranno ancora sul continente principale, mentre i mercanti, i punti di interesse e i requisiti per sbloccare i boss della saga saranno sparsi in tutte le isole.
Questo è tutto quello che c’è da sapere sulla parte che riguarda la navigazione, ma i contenuti non sono finiti qui!
Un’ulteriore aggiunta fatta dagli sviluppatori riguarda cinque nuove Rune: ognuna apparirà in un punto casuale all’interno del gioco, ma per i dettagli dovremo aspettare ancora un po’. Quello che sappiamo è che saranno disponibili per tutte le saghe a venire. Perciò, calcolando quelle della Stagione 1, ora avremo a disposizione un totale di 40 Rune per adattare il gioco allo stile che meglio ci si addice.
Il boss della Saga del Serpente
Se nella prima Stagione abbiamo affrontato il famelico lupo Fenrir, il nuovo boss non avrà nulla da invidiargli. Anche qui gli sviluppatori hanno deciso di non rivelare troppo, ma ci hanno lasciato un piccolo indizio sulla sua ubicazione: un’isola desolata al largo.
Per quanto riguarda Fenrir, il lupo rimarrà nel gioco insieme al boss della Saga 2 e potremo persino tentare di sconfiggerli entrambi nello stesso mondo. Comunque per poterli affrontare sarà necessario sbloccare il Covo, il quale è collegato all’uso della barca.
A tema Natale
Insieme al lancio della Stagione 2, per tre settimane di fila, il team di Norsfell rilascerà contenuti in tema con le festività, tra cui un animaletto, oggetti cosmetici, decorazioni natalizie al menù principale e al villaggio.
Per finire, a livello tecnico verrà modificato il bilanciamento e implementati alcuni accorgimenti per quanto concerna la quality of life di Tribes of Midgard. Inoltre, nel 2022 dovremo aspettarci tanti altri contenuti.