Grandi notizie per tutti coloro che stavano aspettando il progetto targato Eastasiasoft, Trigger Witch. Il team di sviluppo ha infatti annunciato il mese in cui il titolo farà il suo grande debutto nel mercato videoludico. Per essere precisi a luglio 2021 avremo la possibilità di mettere le mani sull’interessantissimo shooter top-down che arriverà per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Nintendo Switch.
Una panoramica di Trigger Witch
Il gioco propone un gameplay interessante con uno sguardo rivolto al passato che farà sicuramente piacere a tutti coloro che sono ormai veterani del mondo dei videogiochi. Tuttavia anche i novizi troveranno pane per i loro denti e potranno provare le stesse sensazioni del tempo ma con tutte le comodità dei giorni nostri.
Trigger Witch è ambientato in un mondo fiabesco dove però ormai la magia ha lasciato lo spazio alle armi da fuoco, noi impersoneremo una strega con il grilletto facile che vagherà in un open world pieno di nemici da affettare. Lo stile grafico del titolo è molto semplice e nonostante non sia esattamente al passo con i tempi, risulta comunque interessante e garantisce una pulizia a schermo che favorisce il gameplay frenetico e pieno d’azione.
Oltre che alla violenza nuda e cruda dovremo anche risolvere una serie di enigmi che renderanno il gameplay più vario e intrigante. Inoltre sarà presente anche la possibilità di giocare in multiplayer sia in locale che online, in modo da potersi godere la campagna in cooperativa.
A colorare il mondo di gioco ci sarà un cast di personaggi bizzarri e una marea di nemici che cercheranno di ostacolare il nostro cammino con ogni mezzo possibile.