Bisogna proprio dire che gli stili arcade non tramonteranno mai e Trigger Witch è proprio un ulteriore esempio a supporto di questa tesi! Coloratissimo e ricco di ironia, il gioco si presenta come l’ennesimo shooter top-down, ma questa volta a stupirci sarà la trama ei personaggi tipicamente fiabeschi e le tonnellate di gore presenti!
Ecco il trailer della versione PlayStation:
Cosa potrebbe accadere se un portale magico portasse armi e proiettili in un mondo pacifico, colorato e fatato? Trigger Witch trova la sua risposta in Colette, maghetta protagonista che imbraccia un arsenale ben più che fornito per andare a salvare il regno ed i suoi amici attraverso dungeon, boss e mappe differenti dalle meccaniche bullet-hell.
Trigger Witch riporta su Playstation i colori sgargianti 8-bit uniti al massacro dei top-down shooter!
Il trailer ha mostrato fin da subito che il gore sarà un elemento molto presente, che vedrà trasformare i nemici in poltiglie rosse contenenti valute in gemme colorate dal diverso valore: lo stile senza dubbio non solo trova la sua forza nel mondo 8-bit, ma riprende soprattutto i puri aspetti arcade.
Come se ciò non bastasse, l’incredibile arsenale della maghetta prevede doppi Uzi, M4, Lanciarazzi e armi che potrebbero far impallidire il Doomslayer, anche per il puro fatto che sarà interamente potenziabile e personalizzabile presso i magici armaioli che hanno saputo trovare in questa situazione grottesca un’enorme fonte di guadagno.
Inoltre la magia troverà il suo palcoscenico nella armi speciali che offriranno meccaniche aggiuntive come un “magico” lancia-fiamme col quale sciogliere i blocchi di ghiaccio e cuocere a puntino i nemici ignari di tutto.
Sorpresa tra tutte sono le sezioni che non sembrano essere solo top-down, ma anche bullet-hell, mentre numerosi e pittoreschi boss metteranno a dura prova la coordinazione del giocatore al fine di ottenere la vittoria.
Ciliegina finale sarà la possibilità di unirsi ad un amico con la modalità co-op e condividere il massacro di adorabili creaturine e magici funghetti nella speranza di salvare il regno con la magia del ferro e del calibro ’50 nel mondo di Trigger Witch!