Trigon Space Story è il nome del recente videogioco realizzato da Sernur.tech, uno studio russo formato da due amici, insieme a Gameforge. Si tratta di un roguelike strategico ispirato al più famoso FTL: Faster Than Light.
Il titolo, dopo aver ottenuto numerosi consensi da parte del pubblico, è finalmente disponibile su Steam con una demo gratuita. Se quindi sei anche tu un fan dei roguelike a tema intergalattico, provala e chissà, Trigon Space Story potrebbe finire nella tua wishlist ancor prima del suo rilascio.
Il gameplay di Trigon Space Story
Il giocatore avrà la possibilità di controllare una nave spaziale completamente personalizzabile, dovendo gestire ogni suo aspetto, dalle armi ai motori, fino alle missioni giornaliere fornite dall’equipaggio. Le mappe saranno generate casualmente e consentiranno un esplorazione completa e sempre diversa negli oltre quattro capitoli della campagna principale, con nove settori, ciascuno contenente più di dieci sistemi individuali.
Non mancheranno inoltre eventi randomici quali anomalie spaziali, pirati spaziali e una complessa rete di politiche intergalattiche. Il giocatore dovrà quindi elaborare strategie ed adattarsi ad ogni approccio possibile, considerando una miriade di diversi fattori.
Trigon Space Story offre inoltre la possibilità di affrontare il gioco dalla prospettiva di quattro diverse razze uniche, ognuna con le sue peculiarità. L’universo generato proceduralmente farà vivere avventure ogni volta differenti, così da imparare davvero il significato di improvvisazione ed adattamento.
Le caratteristiche del gioco:
Oh capitano, mio capitano: è il tuo momento ora, dovrai ispirare ed incoraggiare il tuo equipaggio. Prendendo decisioni di vitale importanza e costruendo la miglior astronave della galassia.
Costruisci la miglior astronave: equipaggiala con più di 70 tipi di armi tra cui laser, torrette automatiche, cannoni al plasma, droni, bombe e molto altro.
Una questione culturale: molteplici specie saranno disponibili in Trigon Space Story. Come la razza militante e guerrafondaia Rakkhi, o gli astuti e tenaci Umani. Sta a te scoprire le altre.
Decisioni: trovi una nave danneggiata, ed il suo equipaggio richiede supporto. Sarai così nobile da salvarli o sfrutterai le loro debolezze per colpirli e razziare tutti i loro averi?
Un’avventura sempre nuova: un mondo generato proceduralmente assicura che ogni run sia diversa dalla precedente, forzando il giocatore ad imparare dai propri errori per migliorare ed assicurarsi la vittoria.
Una storia tutta da svelare: la campagna principale consiste in quattro capitoli con quattro differenti prospettive per ogni specie giocabile. Ognuna di esse inoltre ha il suo ruolo nella trama generale del titolo.
La demo di Trigon Space Story è attualmente disponibile su Steam. Il gioco completo invece verrà rilasciato su PC tramite Steam ed Epic Game Store nel 2022.
Rimani aggiornato seguendo le pagine ufficiali su Twitter, YouTube e Discord. Oppure dai un’occhiata al sito ufficiale.