Il team di sviluppo Frozenbyte e il publisher indie Modus Games hanno rilasciato il primo trailer ufficiale ed alcune informazioni sul prossimo Trine 4: The Nightmare Prince, la cui uscita è prevista in autunno per PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e Pc. Oltre al quarto capitolo dell’apprezzata serie di platform in 2.5D, Modus pubblicherà anche Trine: Ultimate Collection; si tratterà di un’edizione speciale che oltre al nuovo Trine 4 includerà: Trine Enchanted Edition, Trine 2: Complete Story, Trine 3: The Artifacts of Power più numerosi contenuti inediti creati per l’occasione, in edizione fisica e digitale.
In una storia inedita che riunisce i tre protagonisti Amadeus, Pontius e Zoya, The Nightmare Prince torna con la consolidata formula in 2.5D arricchita dai rompicapo che hanno fatto scuola nei primi due capitoli. Questo quarto capitolo della saga costituisce la più ampia delle avventure del mondo di Trine, con nuove e spettacolari ambientazioni, completate dai rompicapo dinamici e basati sulla fisica, tanto cari ai fan della serie.
Dopo anni di girovagare, l’Accademia Astrale richiama i tre eroi affinchè trovino il Principe Selius, i cui incubi hanno cominciato a materializzarsi portando il caos nel mondo della storia. Saranno disponibili epiche battaglie con i boss, nuove abilità, paesaggi vivaci e rigogliosi tutti da esplorare accompagnati da un’epica colonna sonora dello stesso compositore dei primi tre capitoli. In Trine 4 sarà disponibile, per la prima volta in assoluto, la modalità cooperativa da 2 a 4 giocatori.
Queste alcune caratteristiche diramate dai programmatori:
- Stupendi paesaggi 2.5D: livelli dal design unico tutti esplorabili nella spettacolare resa grafica in 2.5D, in cui andremo passando da rovine mozzafiato, a tombe infestate fino a boschi di betulle e foreste di mirtilli.
- Modalità multiplayer: per la prima volta nella serie sarà disponibile la modalità co-op da 2 a 4 giocatori, online o in locale.
- Una storia affascinante: seguiremo la storia di un principe perseguitato i cui incubi si materializzano mentre attraversiamo paesaggi fiabeschi abitati da creature amichevoli e irriducibili nemici.
- Rompicapi dinamici: tornano gli apprezzati enigmi che hanno come protagonisti il fuoco, l’aria, la luce, i magneti, l’elettricità e tanto altro, fornendo un adeguato livello di sfida al giocatore.
- Ricchi alberi delle abilità: nuove e varie fantastiche abilità andranno sbloccate nel corso dell’avventura.
- Sistema di combattimento totalmente migliorato: il sistema di combattimento è stato arricchito da nuove sfide e tanta azione, specie durante le battaglie con i boss.
- Una colonna sonora incredibile: il gioco è accompagnato da una colonna sonora in grado diportare in vita ogni nuovo ambiente.
Per quanto riguarda Trine: Ultimate Collection, disponibile sia in digital delivery che in formato fisico queste sono le caratteristiche dell’edizione:
- Tutta la saga di Trine in un unico cofanetto
- Colonna sonora originale della serie Trine (da scaricare con apposito codice)
- Art book digitale Trine 4 (codice)
- Copertina double-face
- Mappa del mondo di Trine 4
Per saperne di più su Trine 4 e sulla saga visita il sito ufficiale.