Nelle scorse ore il noto editore Modus Games ha rilasciato finalmente una data d’uscita e un nuovissimo trailer del titolo di punta della nota software house Frozenbyte, arrivato adesso al quarto capitolo della sua saga. Stiamo parlando di Trine 4: The Nightmare Prince, titolo Platform adventure in cooperativa con forti elementi di puzzle game ambientali.
Il trailer rilasciato da Modus Games mostra un lungo gameplay del gioco, puntando i riflettori su i singoli personaggi che ci seguiranno nella nostra avventura, e specificando con un particolare occhio di riguardo alle caratteristiche e le abilità speciali di ognuno di essi.
Ci verranno quindi presentati i tre personaggi che potremo controllare liberamente(sia in solitaria che in compagnia dei nostri amici), infatti quando disponibili tutti all’interno del nostro party di gioco avremo la possibilità di passare a controllare vari personaggi switchandoli nei momenti opportuni durante le varie sessioni di gioco per sfruttare al meglio le abilità di ognuno.
I personaggi interpretabili saranno in tutto tre, vediamo così Zoya (la ladra), Pontius (il cavaliere) e Amadeus il mago, mentre uniscono le forze per il viaggio e gli enigmi che li attendono all’interno del gioco. A proposito di enigmi, c’è una grossa novità; nel nuovo capitolo questi cambieranno in base al numero di giocatori presenti nel gruppo. In ogni caso anche affrontando da soli l’avventura in Trine 4: The Nightmare Prince ci saranno vari modi per superare i rompicapi, quindi lo scenario è aperto a soluzioni multiple di risoluzione.
Gli sviluppatori hanno voluto anche sottolineare che, grazie all’ albero delle abilità, di ogni personaggio potremo decidere liberamente di sviluppare gli eroi a nostro piacimento, in maniera tale che riflettano pienamente il nostro stile di gioco. Inoltre con un sistema di combattimento tutto nuovo, Trine 4: The Nightmare Prince metterà i giocatori davanti a nuovi fantastici nemici, annunciandosi come il migliore e più grande Trine mai pubblicato, con un gameplay più grande rispetto a i primi tre capitoli della saga.
Con tanto di Collection!
Ultima ma non meno importante notizia, è quella dell’uscita della Ultimate Collection. Infatti Trine 4: The Nightmare Prince uscirà sia in versione “standalone”, che inclusa nella versione Trine Ultimate Collection Edition, edizione da collezione che oltre il quarto capitolo racchiuderà anche i precedenti tre capitoli della saga, insomma, un ottimo modo per chi non ha potuto giocare i capitoli precedenti di recuperarli e provarli.
Infine ricordiamo a tutti che il titolo nelle sue versioni uscirà l’otto ottobre 2019 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e su Steam per Windows PC .