Fan dei JRPG anni 90′, gioite! Trinity Trigger sta arrivando…ma solo in Giappone…almeno per ora! Ebbene si, il titolo prodotto da XSEED Games e sviluppato da ex addetti ai lavori per IP importanti come Octopath Traveler, Secret of Mana e Xenoblade Chronicles, è stato recentemente recensito da Famitsu, la nota rivista videoludica nipponica, ed è in uscita per la prossima settimana nel territorio del Sol Levante.
Aggregando le varie review forniteci dalla stampa specializzata, scopriamo che il gioco si attesta su di un solidissimo 8 pieno (ognuno tragga le sue conclusioni in merito), e tutti i recensori ci tengono a far risaltare le vibes anni 90′ trasmesse da Trinity Trigger.
“Ma quando potremmo giocarlo qui in occidente?”, la risposta è presto detta: nel 1° trimestre del 2023 verrà rilasciata una versione occidentale per Nintendo Switch (per onor/amor di cronaca, va detto che la versione giapponese è presente anche su console PlayStation 4 e PlayStation 5). Tuttavia, se gradisci già un assaggio del titolo in questione, grazie ad un account regionale nipponico potrai scaricare la Demo presente sul Nintendo eShop.
Trinity Trigger: Action/JRPG vecchio stampo ma con un pizzico di modernità
Come si puù notare sin da subito, e per comparto grafico (ma non tecnico) e per gameplay, Trinity Trigger strizza l’occhio agli action-RPG degli anni 90′, pur tuttavia mantenendo la modernità derivante dall’essere stato rilasciato nel 2022. La feature più importante (e quella su cui si bassa buona parte delle meccaniche di gioco) è la possibilità di giocare in multiplayer cooperativo con altri 2 giocatori.
Ti raccomando di rimanere sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti su Trinity Trigger, la sua uscita nel mercato occidentale e la nostra futura recensione! Se invece proprio non riesci a resistere alla tentazione di provarlo, ti ricordo che potrai scaricare la Demo dall’eShop giapponese, ma solo con un account regionale valido.