Di sicuro quel libro di matematica pieno di polvere tornerà utile grazie a TRIOS – lofi beats/ numbers to chill to, un nuovo puzzle game ricco di calcoli, colori soffusi e pianeti pieni di dischetti colorati!
Semplice, intuitivo e pieno di sfide, lo scopo del gioco è quello di ottenere il numero sullo sfondo unendo in diverso modo i vari addendi, segni d’addizione, sottrazioni e simili, il tutto mentre una luce che varia dall’arancione al violaceo ed una colonna sonora ricca di beat dolci e lofi ci trasporta in un altro mondo in cui il pensiero si abbandona al calcolo.
Con ogni prova superata, il nostro pianeta aggiungerà una spilletta tonda col numero ottenuto, accumulandosi fino a creare pile di vario colore, trasformando la superficie sferica del pianeta in una sorta di piccolo skyline pieno di grattacieli numerati e coloratissimi.
TRIOS: la matematica che non ti aspetti!
Dal semplice tutorial in cui 1 + 2 fa 3 (incredibile, ma vero!), fino a dover posizionare fino 10 addendi, e segni d’equazione per trovare la giusta combinazione di numeri che portano a -91! Ogni sfida, seppur presenti un numero già ottenuto in precedenza, sarà totalmente diversa per metodo, il quale può includere molteplici passaggi e calcoli. Ah sì, ovviamente la calcolatrice non ci servirà!
Sicuramente un aiuto in più a velocizzare i propri calcoli e rendere il tutto più divertente, senza contare i suoni lofi della colonna sonora, divenuti un must per studenti in crisi ed amanti della tranquillità di sottofondo, il tutto reso molto più piacevoli dai colori che la schermata di gioco presenterà con ogni nuovo enigma matematico.
TRIOS è già disponibile su Steam alla modica cifra di 8€, comprensivo di gioco completo ed aggiornamenti con nuovi pianeti colorati, calcoli improbabili e colori sgargianti, pronto a stupire anche il prossimo studente in crisi che crede la matematica non faccia per lui!