Il portale TripAdvisor ha lanciato questa nuova feature mirata ad informare gli utenti sulla sicurezza degli hotel dove alloggiano
Sono giorni molto caldi quelli appena trascorsi, tra foto hot di ragazzine che girano in rete e il recentissimo scandalo legato al mondo del cinema. TripAdvisor, portale di recensioni per le strutture alberghiere, ha lanciato un’interessante novità proprio nelle ultime ore.
Già da adesso è attiva infatti la funzione che segnala se in un albergo si sono verificati episodi di stupri e/o molestie sessuali. Una iniziativa che, come tiene a rimarcare Kevin Carter, ha lo scopo di informare la propria utenza, e non di certo di punire in qualche modo le strutture alberghiere.
Un banner rosso come il seguente, apparirà dunque sull’hotel incriminato, segnalando di aver riscontrato problemi del genere:
Il tutto nasce da una vicenda accaduta negli ultimi giorni, quando dal sito è stata rimossa una recensione del 2010 di una donna che accusava di essere stata vittima di stupro da parte di uno degli addetti alla sicurezza. “Solo un cavillo dovuto a una vecchia policy sul linguaggio utilizzato”, hanno affermato alcuni esponenti del portale, scusandosi con la protagonista.
Tuttavia, la questione ha subìto poi i seguenti risvolti, portando TripAdvisor a rendere pubbliche tali informazioni. Kevin Carter, portavoce della piattaforma, ha comunque fatto sapere che il banner sarà temporaneo, 3 mesi massimo; ma se le segnalazioni dovessero continuare allora sarà prolungato.
Attualmente 3 resort hanno riscontrato il provvedimento, e casualmente, si trovano tutti a Playa del Carmen, nota zona del Messico.