Nuove importanti informazioni giungono dal paese del Sol Levante, dove SEGA ha da poco annunciato la pubblicazione su PlayStation 4 di Cyber Troopers Virtual-On Masterpiece 1995–2001. Il gioco sarà disponibile attualmente solo in Giappone a partire dal 27 novembre.
Il gioco in questione fungerà da collection poiché grazie ad esso potremo entrare in possesso di tre titoli diversi: Cyber Troopers Virtual-On, Cyber Troopers Virtual-On: Oratorio Tangram M.S.B.S. 5.66 e Cyber Troopers Virtual-On Force. I tre principali esponenti di una delle più acclamate serie videoludiche giapponesi. Tutti i capitoli saranno compatibili con il controller Tanita Twin Stick, supporteranno battaglie multiplayer e avranno nuove ed interessanti funzioni aggiuntive come tornei, campionati e battaglie in coppia.
Cyber Troopers Virtual-On Force è un videogioco sviluppato da SEGA nel lontano 1996, in cui era possibile combattere con l’utilizzo di robot con grafica 3D. Rilasciato per la prima volta per Sega Saturn e PC sia in America che in Giappone, l’anno successivo ottenne anche una modalità online in cui poter giocare in 2v2 utilizzando servizi come NetLink e Xband. Un remake è stato rilasciato successivamente nel 2020 per PlayStation 2 nell’ottobre 2007, e nel 2018 Sega ne annuncia ufficialmente l’arrivo su PlayStation 4 con grafica e frame migliorati, nuove colonne sonore e tante funzionalità aggiuntive.
Purtroppo Cyber Troopers Virtual-On Force è un titolo attualmente accessibile unicamente in Giappone, limite superabile abbastanza facilmente qualora si crei un account PlayStation Network localizzato nel paese nipponico.