Se sei un appassionato di giochi vecchio stile, magari proprio dell’era del SNES (Super Nintendo Entertainment System)e guarda caso ami i giochi di ruolo, allora Tropicalia probabilmente farà al caso tuo. Sviluppato da una sola persona, tale Paulo Henrique Franqueira, Tropicalia ci fa viaggiare indietro nel tempo di diversi anni, con un titolo fortemente ispirato ai tempi del SNES, cercando di riportarne a galla tutte le peculiarità e aggiungendo un pizzico di innovazione.
Tropicalia, nostalgia portami via
Nel titolo, vestiremo i panni di Kaique, un guerriero guarani, che deve salvare la sua ragazza, rapita dal semidio Tau, in un viaggio che racconta molto della mitologia guarani. In quell’era, questo era un plot che andava molto di moda, basta ricordarsi di un certo tizio che veniva trasformato in scimmia dopo il rapimento della sua ragazza e partiva in missione per salvarla, sputando ogni qualsivoglia cosa dalla propria bocca, oppure a un certo idraulico che, ad oggi, ancora non ha capito come fare perché la principessa sua amata non venga rapita da una tartaruga troppo cresciuta.
Tornando a Tropicalia, il gioco propone i classici elementi esplorativi del genere dal quale trae ispirazione, ovvero il dover trovare un particolare oggetto o abilità che ci permetteranno di esplorare luoghi prima inaccessibili. I combattimenti si svolgeranno in un classico sistema a turni dove dovremo dar sfogo a tutti i nostri attacchi e abilità per avere la meglio sui nemici e sarà presente anche un sistema di gathering e crafting (raccolta e creazione) che ci permetterà di creare nuove armi ed equipaggiamento oppure di potenziare quello già disponibile.
Tropicalia è al momento in versione accesso anticipato su Steam e le prime valutazioni da parte degli utenti sono positive. Di seguito ti lasciamo ad un video introduttivo per il gioco.