Annunciato nel 2017 con l’uscita prevista per il 2018 ma posticipato poi a gennaio 2019, Tropico 6, si trova ora a subire un ulteriore rinvio per la sua versione PC, Mac e Linux. Questa volta però la data sembrerebbe essere quella definitiva ed è stata fissata al 29 Marzo 2019, sarà quindi questo il giorno in cui potremmo finalmente mettere le mani sullo strategico targato Kalypso Media.
La software house ha fatto sapere di aver preso questa decisione anche in merito a dei feedback rilasciati dagli utenti dopo aver provato la versione beta del gioco uscita qualche tempo fa. A ciò si aggiungono le parole del Managing Director di Kalypso Media Group, Simon Hellwig, che attraverso una lettera aperta alla community, si scusa del ritardo e spiega di voler prendere altro tempo per rifinire al meglio il gioco, lo sviluppatore infatti non sembra essere abbastanza soddisfatto ancora dei risultati di Tropico 6 e racconta le sue intenzioni di voler fare elevare il gioco che definisce essere un buon titolo, ma con lo scopo di farlo diventare un ottimo titolo in grado di farsi amare dai giocatori!
Hellwig però conosce il dispiacere che questo ritardo può portare ai fan di Tropico 6 ed è quindi per questo motivo che ha deciso di regalare il primo DLC, previsto per il secondo quadrimestre del 2019, a tutti coloro che hanno prenotato il gioco o che lo prenoteranno entro le 19:00 (ora italiana) di domani 10 gennaio.
Ricordiamo che il posticipo si riferisce solo alle versioni PC, Mac e Linux, per quanto riguarda la versione PlayStation 4 e Xbox One, il periodo di lancio non cambia e rimane previsto per un generico estate 2019.