A pochissimi giorni dal lancio, previsto per il 17 novembre, di Truck Driver SOEDESCO, sviluppatore e distributore del titolo, ci descrive i dettagli e le funzionalità specifiche pensate per console Nintendo. Ce ne parla direttamente dal suo nuovissimo blog e ci offre una dettagliata analisi dei controlli di movimento di Truck Driver con il Joy-Con, Rumble HD e il touch-screen.
Sul blog vengono anche menzionati i diversi personaggi che incontrerai durante la tua esperienza da “camionista”.
Se non conosci il gioco, devi sapere che in Truck Driver erediterai un camion da tuo padre e deciderai di cogliere la palla al balzo trasferendoti in città, dove dovrai guadagnarti il rispetto della comunità locale e farti un nome nel campo degli autotrasporti. Guiderai il tuo camion in un open-world e lavorerai con tutti i tipi di persone, dal taglialegna al costruttore. In Truck Driver potrai vivere l’esperienza unica di essere un vero e proprio camionista, incontrerai personaggi e stabilirai con loro delle relazioni, per costruirti così una carriera da autotrasportatore di tutto rispetto. Avrai dei proficui rapporti lavorativi con alcuni di quelli che incontrerai lungo il tuo cammino, saprai sempre cosa stai trasportando e per chi, il loro aiuto ti sarà sempre utile per portare a termine le tue consegne, facilitandoti l’impresa di diventare un camionista provetto.
Caratteristiche di Truck Driver esclusive Switch
- Motion Steering: funzione che ti consentirà di guidare il tuo camion o di ruotare la telecamera del gioco usando i controlli di inclinazione della console, se giochi in modalità portatile ti basterà semplicemente girare la tua Switch come fosse uno sterzo.
- Single Joy-Con support: questa funzione invece ti permette di usare il Joy-Con come uno sterzo, usandolo come useresti la modalità portatile di Switch, oppure di guidare utilizzando i normali controlli del Joy-Con. Se hai il volante compatibile come accessorio puoi tranquillamente trasformate il tuo Joy-Con in uno sterzo vero e proprio con le stesse funzionalità già elencate.
- HD Rumble: questa caratteristica rende unica e realistica la tu esperienza videoludica, con il tuo Joy-Con che simula i diversi movimenti in modo dettagliato, ad esempio se colpisci qualcosa con la ruota destra del camion lo sentirai solo sul Joy-Con destro, e avvertirai la differenza di vibrazione in base a quello che succede sullo schermo, come un piccolo incidente o l’accensione del camion.
- Touch-Screen: naturalmente questa funzione è utilizzabile solo nella modalità portatile della console e ti consente di controllare il menù di gioco in modo intuitivo, guardarti intorno quando il tu mezzo è fermo e vedere facilmente l’ambiente circostante da diversi tipi di angolazione.
Truck Driver è al momento disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, e continuerà ad essere supportato con contenuti e aggiornamenti continui e per la sua imminente uscita su Switch, SOEDESCO rilascerà un bundle Nintendo Switch con una copia fisica del titolo.