A seguito del ban del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, dal social media Twitter all’inizio di questa settimana, un giocatore di Hearthstone con lo stesso nome ha trovato molti nuovi utenti che hanno iniziato a seguire il proprio account.
Trump, che è il nome del giocatore di Hearthstone in questione, ha pubblicato un tweet per chiarire la faccenda: “Sto ottenendo molti follower su Twitter in questo momento. Ma potrei non essere quello che stai cercando di seguire. Stai cercando l’ex presidente, non il giocatore di Hearthstone.”
Trump nonostante il ban ufficiale, aumenta il numero dei suoi follower. Ma è un giocatore di Hearthstone
Il tweet è subito diventato virale ed è stato in grado di accumulare quasi 10.000 retweet ed oltre 170.000 like. È stato uno dei tanti tweet virali che sono circolati sulla piattaforma online negli ultimi giorni associati alla sospensione dell’account di Donald Trump dal sito web. Non è ancora chiaro quanti nuovi follower siano in realtà sostenitori del presidente uscente e non del giocatore, ma di sicuro devono essere moltissimi dato che questo è l’unico account verificato rimasto sulla piattaforma che porti questo nome.
Chissà se questo giocatore abbia mai considerato di cambiare il suo nome negli ultimi anni, per allontanare qualsiasi accostamento alla figura politica, oppure se sia mai stato d’aiuto per aumentare la sua popolarità in passato. Fatto sta che, condividere il nome dell’attuale Presidente gli abbia dato un certo boost sulla piattaforma, portando il suo post a comparire tra quelli in tendenza.
Al momento non si sa se l’ex-presidente sia al corrente che un suo omonimo stia ricevendo tutta questa attenzione al posto suo. Conoscendolo però, dubito che dividere la popolarità con qualcuno che non sia sé stesso gli faccia piacere.
Trump è presente anche su Twich e Youtube, dove pubblica i video delle sue partite. Ma qui il suo account non ha ricevuto particolari attenzioni.