Gli sviluppatori polacchi di OhNoo Studios autori dell’avventura acclamata dalla critica, Tormentum: Dark Sorrow, sono tornati con una produzione nuova e altrettanto ambiziosa: TSIOQUE, disponibile dal 7 novembre su PC tramite Steam. Un gioco di avventura in 2D ispirato a tutte le migliori tradizioni punta e clicca.
Grazie a quest’ultima collaborazione creativa, TSIOQUE si distingue per la grafica attraente, visivamente accattivante, disegnata a mano e animata con l’animazione fotogramma per fotogramma (frame by frame). In parte fiabesco in parte cartoon, lo stile artistico di TSIOQUE ha già attirato l’elogio delle migliaia di giocatori che hanno seguito la sua campagna Kickstarter di grande successo. I finanziamenti hanno superato i 39.000 USD, consentendo allo studio di realizzare la propria visione nel modo più completo possibile.
Il grande impegno sociale dei team creativi, combinato con il supporto di Kickstarter, ha visto il gioco ricevere elogi particolari per tutte le sequenze di dialogo e la straordinaria colonna sonora di Edward Harrison (Deus Ex: Mankind Divided, NEOTOKYO) ed Elle Kharitou; producendo un arrangiamento musicale dinamico che si allinea perfettamente con gli eventi sullo schermo.
Di cosa parla TSIOQUE?
Il gameplay è sottilmente ispirato ai successi magici del passato: Dragon’s Lair, Indiana Jones e The Fate of Atlantis, Day of the Tentacle o Heart of Darkness. Il progresso del gioco si basa direttamente sulle interazioni del giocatore con l’ambiente, con numerose possibilità nascoste in luoghi meravigliosi, il tutto illustrato da una quantità impressionante di animazioni uniche. Questa attenzione ai dettagli contribuisce a una produzione di grande profondità, che non solo trova un sacco di tempo per l’umorismo ma frequentemente visita l’oscurità e offre a tutti gli spettatori una serie di sfide emozionanti. Le decisioni prese devono essere pensate attentamente, poiché mosse sbagliate possono avere conseguenze terribili e spesso esilaranti.
TSIOQUE è ora disponibile tramite Steam. Al momento del lancio, TSIOQUE sarà disponibile in tre versioni: inglese, tedesco e polacco. Altre tre arriveranno entro poche settimane: cinese (semplificato), spagnolo e russo.
Informazioni su OhNoo Studio
OhNoo Studio è un team di sviluppatori di tre persone, che ha debuttato nel mercato dei giochi nel 2012 con la premiere di una favola interattiva Amelia e Terror for the Night. Fin dall’inizio, l’obiettivo del team era quello di creare giochi indie di altissima qualità, sia in termini di merito artistico che di storia. Lo studio è stato acclamato in tutto il mondo con un gioco d’avventura ben accolto Tormentum: Dark Sorrow, e ora è tornato con il suo nuovo gioco, TSIOQUE, co-creato con un animatore di fama mondiale, Alek Wasilewski. Lo studio ha anche annunciato il suo prossimo progetto: il sequel per la sua produzione di punta, Tormentum II.
Informazioni su Alek Wasilewski (Smile)
Smile è uno studio virtuale nel salotto di Alek Wasilewski. Alek Wasilewski è uno sceneggiatore, regista e produttore di animazione. Le sue animazioni hanno vinto numerosi premi in festival internazionali (Seattle Film Festival, ÉCU European Independent Film Festival, Bradford Animation Festival …) e hanno girato metà del mondo in festival, eventi, programmi TV, seminari, gallerie e concerti. Alek è la mente dietro TSIOQUE, un gioco basato su (spoiler alert!) sulle sue esperienze personali come papà di soggiorno.