Sono già passati alcuni anni da quando abbiamo avuto le ultime notizie concrete riguardo a Tunic. L’action adventure sviluppato da Andrew Shouldice ed edito da Finji, si è mostrato con un video di gameplay durante l’E3 del 2018, dopo di che gli aggiornamenti sul gioco sono andati lentamente a diradarsi, fino a scomparire del tutto.
Tunic è un videogioco indie con una forte ispirazione derivata dalla saga di The Legend of Zelda che è però riuscito a mantenere una direzione artistica originale che non si ferma al semplice omaggio. Nonostante il costante paragone con un franchise come Zelda possa essere deleterio per molti, il titolo ha la stoffa giusta per sorprendere gli appassionati.
L’ultimo tweet ufficiale su Tunic potrebbe contenere un’importante novità
Grazie a un tweet pubblicato dall’account ufficiale del gioco, e condiviso anche dal profilo Twitter di Xbox, viene rotto il silenzio durato fino ad adesso. Il contenuto del tweet è però decisamente ermetico, presentando unicamente una breve GIF animata senza alcun commento degno di nota. Osservando attentamente, possiamo comunque cercare degli indizi al fine di ottenere delle informazioni più o meno concrete.
L’immagine mostra il protagonista del gioco salire una breve scalinata, per poi entrare in un’enorme porta dorata che si stava lentamente aprendo. Tutto ciò potrebbe essere un semplice riferimento all’entrata in fase gold del gioco, cioè quel momento della produzione in cui termina lo sviluppo di un titolo e viene finalmente consegnato il master alle stampe.
Ovviamente non abbiamo la certezza di sapere se questa teoria sia completamente campata in aria oppure abbia un fondo di verità. In qualsiasi caso, Tunic è in sviluppo già da qualche anno e non dovrebbe mancare poi molto al rilascio di informazioni più concrete. Il titolo è attualmente in sviluppo per PC e Xbox One.
✨ PHENOMENAL GOLDEN DOOR ✨
ittybittyfoxknight
— Xbox (@Xbox) April 8, 2021