Turbo Golf Racing mi è recentemente capitato tra le mani in anteprima e dopo numerosissime ore di gioco online, sono finalmente pronto a raccontarti le mie prime impressioni.
Mi sarà piaciuto? Oppure c’è ancora molto da fare? Rimani qui con me e ti assicuro che alla fine di questa anteprima saprai tutto in merito al gioco!
Turbo Golf Racing, si parte a suon di pallonate!
Turbo Golf Racing probabilmente a primo avvio potrebbe ricordarti senza troppa fatica Rocket League, l’ormai famosissimo titolo free-to-play che spopola da anni su console e PC. Voglio subito fermarti, se dalle foto il gameplay potrebbe sembrarti simile, in realtà qui gli obiettivi sono completamente diversi.
Mi spiego meglio, non ci sono più due porte in cui lanciare il pallone per fare goal, ma un percorso netto e ben studiato. Il tuo obiettivo sarà quello di completarlo per primo e riuscire a infilare la tua palla all’interno della buca.
Una partita, sarà suddivisa in 3 round diversi, in ognuno otterrai un punteggio e alla fine vincerà chi otterrà la somma maggiore dei 3 punteggi. Vincere non sarà affatto facile in quanto richiede un controllo palla non indifferente!
Ad arricchire questa formula non mancheranno razzi, buche quasi impossibili da centrare che ti daranno bonus di velocità e aree con turbo bonus. Insomma, dovrai comandare con successo il tuo mini bolide verso l’obiettivo giostrando al meglio il turbo e il pallone!
L’offerta di gioco è troppo basilare
Ti ho spiegato il funzionamento del gioco e sicuramente avrai intuito anche tu che un gameplay del genere può portare a diverse modalità e perk per incrementare il divertimento. Purtroppo però, attualmente Turbo Golf Racing presenta una sola modalità di gioco che a lungo andare stanca.
L’interazione con gli altri giocatori per esempio, si limita a scagliarsi addosso un razzo che otterrai passandoci sopra stile Crash Nitro Kart. Sarebbe per esempio carino abilitare gli scontri tra veicoli o aggiungere ulteriori oggetti consumabili allo scopo di rendere il gameplay più frizzantino!
Per quanto concerne la mappa di gioco, come già accennato serve molto controllo palla. Vi saranno per esempio anelli che se centrati garantiranno un enorme bonus di velocità e bonus turbo sparsi in giro.
Anche qui però, al di là di questo non ci sarà nient’altro da sfruttare e l’impressione generale è che ogni giocatore se ne stia per le sue a completare la sua corsa verso la buca finale!
La pratica rende perfetti!
Se pensi di tuffarti in gioco e riuscire a comandare perfettamente vettura e pallone ti sbagli di grosso. Prima di riuscire a combinare qualcosa in Turbo Golf Racing avrai bisogno di più di qualche partita di rodaggio. Non si tratta di un gioco troppo difficile da padroneggiare, ma comunque servirà allenamento.
Per questo gli sviluppatori hanno pensato a una modalità in solitaria in cui allenarti nel controllo della palla. Sicuramente ti consiglio di farci un salto prima di tuffarti nel vivo del multiplayer.
La personalizzazione non manca!
Se ti piace personalizzare il tuo veicolo allora non rimarrai deluso da Turbo Golf Racing! Se c’è una cosa che mi è piaciuta è che oltre a farti scegliere la tua prima auto, gli sviluppatori hanno anche messo in piedi un sistema di personalizzazione niente male. Vincendo le partite otterrai degli speciali punti che potrai spendere per customizzare il tuo veicolo.
Inoltre, è anche disponibile una specie di season pass che sbloccherà ricompense ogni giorno garantendoti pezzi esclusivi per il tuo veicolo! Sotto il punto di vista della personalizzazione, tanto di cappello.
E l’audio e la grafica?
Sinceramente non posso lamentarmi per quanto concerne il comparto grafico, il gioco non richiede grossi sforzi per essere avviato e a livello visivo è molto gradevole. Certo, non siamo di fronte a una grafica da tripla A e anzi lo stile grafico implementato potrebbe anche non piacere a tutti, ma personalmente l’ho apprezzato molto!
Per quanto invece riguarda il sonoro, mi sembra un po’ troppo piatto, soprattutto durante la partita. Al di là dei suoni basilari di gioco, non sentirai un granché. Un qualche tipo di traccia movimentata in sottofondo avrebbe di certo giovato non poco!