Outerminds, uno studio indipendente con sede a Montréal, Canada, ha ufficialmente annunciato la data di uscita di Turbo Kid. Trattasi di un’avventura post-apocalittica basata sull’apprezzato e omonimo film cult sui supereroi del 2015 e diretto da François Simard, Yoann-Karl Whissell e Anouk Whissell . Diamo un’occhiata in più al titolo e scopriamo quando potremo giocarci!
Turbo Kid dal film al videogioco
Turbo Kid è una nuova avventura in pixel art in stile Metroidvania, dalla grafica nostalgica e impreziosita da armi e abilità che promettono di essere esilaranti, tonnellate di sangue, una buona fisica ragdoll, immancabili biciclette BMX e… zucchero filato. Ma procediamo con ordine.
Ambientato in una visione retro-futuristica degli anni ’80 del 1997, i giocatori giocano nei panni di Turbo Kid, il nostro eroe amante dei fumetti mentre affronta un Predicatore manipolatore e i suoi devoti discepoli per liberare una città confinata nella Zona Desolata dal loro dominio teocratico.
Si tratta di una vera e propria visione distopica degli anni ’90. Turbo Kid è ambientato in un mondo in cui l’umanità è crollata, l’acqua scarseggia, i signori della guerra tirannici vagano per le terre desolate e le biciclette sono i destrieri preferiti dagli aspiranti salvatori. Una sorta di Mad Max ma con le biciclette.
Nel dettaglio, la trama del titolo si posiziona tra la fine di Turbo Kid e il prossimo sequel cinematografico. La storia stessa, infatti, è sviluppata in collaborazione con RKSS (una triforza sceneggiatrice-regista composta da Anouk Whissell, François Simard e Yoann-Karl Whissell), i cervelli dietro Turbo Kid (2015), Summer of 84 (2018), We Are Zombies (2023) e Wake Up (2023).
La colonna sonora originale è a firma Le Matos mentre il titolo promette di essere tanto pieno di pericoli quanto di sorprese. E a tal proposito, potremo giocarci già a partire dal 10 aprile 2024. Il titolo è atteso su PC e al momento non ci sono notizie in merito all’eventuale rilascio su console. Per ulteriori informazioni su questo e tanti altri titoli, continua a seguirci!