Il giorno d’inizio della seconda stagione su Apex Legends è sempre più vicino. Dopo il successo calante riscontrato durante il primo evento, Respawn Games vuole risollevare l’hype dei suoi giocatori. Non c’è modo migliore che farlo tramite il rilascio di un trailer che presenta tutte le novità in dirittura d’arrivo all’interno del noto battle royale. I cambiamenti sono molteplici e giungeranno a partire dal 2 luglio 2019. Riusciranno a risollevare Apex Legends dopo questo periodo di nulla cosmico che non ha fatto altro che far titubare il pubblico? Scopriamolo subito.
Se provassimo a descrivere questo trailer realizzato appositamente per l’occasione da Respawn ed Electronic Arts, noteremmo quanto esso sia elegante, carico di adrenalina e dalla grafica molto vivace e rifinita rispetto a quella a cui siamo abituati. La seconda cosa che risalta agli occhi è la presentazione della nuova eroina: Wattson. Questa vivace ragazza dai capelli biondi, riesce a sprigionare scariche elettriche capaci persino di rianimare i compagni caduti in battaglia. Inoltre, disattiva abilmente gli ordigni lanciati e salva momentaneamente le situazioni, grazie all’uso di impulsi elettromagnetici.
Il ritmo della guerriglia tra le squadre presenti nel video è molto dinamico. Questa sensazione viene arricchita considerevolmente dall’ambientazione circostante e dalla fauna presente nella mappa. I prossimi miglioramenti riguarderanno il nuovo stile grafico, alcune modifiche alla zona di combattimento e l’inserimento di animali con il quale interagire durante la partita?
Un altro particolare dettaglio, alquanto misterioso, è rappresentato dalla figura losca che nel video maneggia il computer portatile. Essa riesce a lanciare un EMP che scatena istintivamente l’agitazione delle creature che vivono nel Canyon dei Re. Secondo alcune voci su Reddit si tratterebbe del nuovo antagonista, introdotto con l’arrivo della folgorante Wattson: soprannominato Crypto. Costui sembrerebbe essere un attentatore abilissimo nell’uso della tecnologia. Con il suo sistema di hackeraggio riuscirà a sabotare l’isola e a compromettere gli esiti delle gare Apex?
Fortunatamente non attenderemo ancora molto per scoprire la sua vera identità! Per altre informazioni inerenti alla neo-eroina Wattson, ti basterà recuperare l’articolo scritto in suo onore. Potrai partecipare alla stagione 2 di Apex Legends su PlayStation 4, Xbox One e PC.