Dead Cells si appresta a ricevere un DLC gratuito il prossimo 23 maggio, quindi a breve. Quest’ultimo amplierà di molto l’esperienza di gioco, fornendo agli utenti diverse aggiunte che renderanno tutto più vario e vasto. Come promesso dal team di sviluppo, il supporto a lungo termine del roguevania (che arriverà presto anche su mobile) inizia con quest’espansione, per poi continuare con altri contenuti previsti nei mesi successivi.
Come accennato prima, Rise of the Giant espanderà i dungeon di Dead Cells in una moltitudine di modi. Di fatto, dopo l’aggiornamento gratuito, i giocatori avranno accesso:
- Due nuove aree,
- Due nuovi boss
- Dieci nuovi nemici
- Tre nuove abilità
- Dieci nuove armi
- Un nuovo skinning system
Per rendere le idee ancora più chiare, ecco un gameplay di ciò che ci aspetta:
Come si può vedere, la difficoltà che ha accompagnato i giocatori torna in grande stile con tutte le novità aggiunte in Rise of the Giant. In questo modo, anche coloro che sono riusciti a concludere il titolo base potranno nuovamente tornare nei dungeon bidimensionali.
Per chi non lo sapesse, Dead Cells è un metroidvania con forti elementi roguelite, in cui gli scenari sono generati proceduralmente e la dipartita del protagonista è definitiva. Questo significa che una volta morti occorre ricominciare tutto, ritrovandosi dei livelli diversi dai precedenti. Tuttavia, i potenzialmenti ottenuti vengono salvati di volta in volta, consentendo una progressione costante nei combattimenti e nell’esplorazione.
A questo si aggiunge un sistema di combattimento divertentissimo e ben realizzato, che permette ai giocatori di essere creativi e di sperimentare. Dulcis in fundo, una splendida pixel art e una colonna sonora epica accompagnano ogni spedizione, rendendo tutto sempre godibile. In parole povere: un vero e proprio must buy per tutti gli appassionati del genere e per coloro alla ricerca di sfide difficili.