Call of Duty Black Ops 4 in questo primo mese è esploso di vendite ed è spopolato ovunque, incassando milioni su milioni di dollari e altrettanti fan soddisfatti, ma è ancora lontano dall’essere perfetto; anche il più accanito degli appassionati ammette che questo nuovo COD presenta alcuni problemi di bilanciamento tutt’altro che sorvolabili. Le lamentele maggiori si rivolgono alle armature, soprattutto nella modalità battle royale Blackout, il quale hanno una resistenza tutt’altro che normale, soprattutto quella di livello 3, cioè il livello più alto; un’altra interessante lamentela riguarda invece le armi.
Per cercare di accontentare la community, Treyarch recentemente ha rilasciato una patch per rendere il gameplay migliore: vediamo nello specifico cosa riguarda.
Nerf alle armature
Le armature sia in Blackout che in multiplayer sono state nerfate. Specialmente in Blackout, l’armatura proteggeva da più danni del previsto quando colpiva aree del corpo con moltiplicatori di danno, come la testa o la parte superiore del torace. Ora questo problema è risolto, infatti l’armatura adesso lascia passare più danni nelle aree del corpo con questi moltiplicatori, mentre prima alcuni giocatori lamentavano di scaricare caricatori interi senza successo
Modifica all’audio
Incentrata particolarmente per i giocatori di Blackout, Treyarch ha ottimizzato il gioco per rendere i passi dei compagni di squadra più silenziosi dei passi nemici, ha anche regolato i passi per tutti i tipi di armature per fornire una migliore direzionalità e informazioni sulla distanza. È stato risolto anche un problema che a volte faceva silenziare i passi e un altro che causava l’attenuazione di essi quando non dovevano esserci.
Bilanciamento armi
Treyarch ha anche osservato le statistiche e l’uso di ogni arma, apportando alcuni importanti cambiamenti. Notando notevoli differenze tra mitragliatori e fucili d’assalto, essi sono stati nerfati per rendere entrambe le classi più vicine in termini di efficacia.
Gioco delle armi
Una delle modalità più amate dai giocatori di COD è stata introdotta anche qui, manifestando approvo generale da parte di tutti.
Qesto è solo l’inizio di tante altre patch che arriveranno in futuro per migliorare Call of Duty, magari una comprenderà un nerf alle tanto odiate mine Mesh, ma per ora non possiamo saperlo. Al momento vi auguriamo solo di divertirvi e di godervi il gioco.