Twelve Minutes, l’atteso titolo della casa di sviluppo Luis Antonio Games ormai in lavorazione da ben 5 anni, avrebbe dovuto finalmente vedere la luce quest’anno, ma pare che i fan dovranno aspettare ancora un po’.
Le indiscrezioni dalla pagina Steam
Per ora non ci sono annunci ufficiali ma solo congetture a partire dalle informazioni che si trovano sulla pagina Steam del titolo, dove è riportata come data di rilascio il 2021. Possiamo quindi ancora sperare di vedere il Twelve Minutes tra i nostri regali di Natale di quest’anno, ma le probabilità a nostro parere sono abbastanza basse, anche perché in questo particolare periodo segnato dalla pandemia di Covid-19 ha già portato a importanti rinvii, e non limitati al mondo videoludico (rimanendo “nell’ambiente nerd”, ci sono stati numerosi rinvii anche di film di franchise importanti come quelli dell’universo cinematografico Marvel, così come ritardi nelle pubblicazioni di fumetti sia oltreoceano che, di conseguenza, da noi).
Ciò che sappiamo su Twelve Minutes
Twelve Minutes è un thriller game molto particolare: ripreso interamente dall’alto, racconta 12 minuti di vita di una coppia nella loro casa, 12 minuti che si concludono sempre in maniera drammatica per i due amanti e il loro bambino ancora nel grembo della donna. Il gioco parte con una sequenza in cui non puoi fare altro che assistere, nei panni dell’uomo, alla morte accidentale di tua moglie, incinta, a causa di un colpo partito dall’arma di un agente di polizia che irrompe in casa accusando la donna di aver ucciso suo padre anni prima.
Tutto ciò accade in 12 minuti, terminati i quali si torna al punto di partenza. Da questo momento inizia la tua avventura, sempre nei panni dell’uomo, in cui dovrai sfruttare i 12 minuti di tempo che hai a disposizione prima che arrivi l’agente per trovare indizi e risolvere il mistero di tua moglie e del suo presunto crimine.
Le tue azioni nei 12 minuti a disposizione porteranno ad epiloghi sempre diversi, che ti riporteranno sempre allo stesso punto di partenza fino a quando le informazioni accumulate nei vari tentativi saranno sufficienti a risolvere il mistero prima dell’arrivo dell’agente e quindi al salvataggio della tua famiglia.
Twelve Minutes vanta interpreti di rilievo: James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Dafoe sono i doppiatori dietro i personaggi principali, questo a dimostrare che si tratta di un titolo su cui la casa di sviluppo puntando molto. Twelve Minutes è stato annunciato per la prima volta nell’ormai lontano 2015, ma l’edizione migliorata del gioco, prodotta da Annapurna Interactive, è stata nuovamente annunciata all’E3 2019 in esclusiva per Microsoft (Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e PC).
Di seguito ti lasciamo il trailer del gioco in cui sono stati presentati i doppiatori dei personaggi, così potrai dare un’occhiata alla sua particolare narrazione e atmosfera nell’attesa di annunci ufficiali del rinvio o, speriamo, una smentita da parte degli sviluppatori che conferma il rilascio entro la fine di quest’anno.