Twin Mirror è un titolo uscito ormai nel 2020 ma a distanza di due anni dal lancio non ci stupirebbe scoprire che tu non ne abbia mai sentito parlare. Il gioco non ha riscontrato particolare successo, perciò nel caso tu non lo sappia si tratta di un’avventura sviluppata da Dontnod Entertainment e pubblicata da Bandai Namco.
Seppur inizialmente il titolo sembrava abbastanza promettente, inutile dire che non è riuscito a conquistare il pubblico e oggi noi siamo qui proprio per tirare qualche somma! Se sei curioso di scoprire come sia andato Twin Mirror in questi due anni, rimani con noi e di certo la notizia di oggi non ti deluderà!
Twin Mirror è flop, l’azienda non recupera nemmeno le spese!
Twin Mirror non ha riscontrato il successo che probabilmente gli sviluppatori speravano per la propria opera, anzi a essere sinceri tutto il contrario! Il gioco è risultato in un vero e proprio flop e Dontnod al momento si trova in negativo!
Esatto, hai capito bene! Twin Mirror non solo non ha permesso all’azienda di guadagnare parecchio, ma al contrario non è riuscito nemmeno a incassare abbastanza per recuperare i costi di produzione. Nel rendiconto finanziario dell’azienda possiamo leggere che gli incassi hanno coperto solo il 75% delle spese!
Si tratta di un dato davvero pessimo, in quanto generalmente un titolo ben riuscito dovrebbe essere in grado non solo di ripagare l’azienda ma di permetterle anche un certo guadagno! Insomma, Twin Mirror non è proprio riuscito a catturare come previsto.
Dontnod sa perfettamente che probabilmente non riuscirà a recuperare il 25% rimanente e spera solamente di riuscire a tappare il più possibile le perdite, anche se le previsioni di vendita da qui in poi sono davvero pessime. Il gioco non è piaciuto e di certo non vedrà mai un sequel!
Noi per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo, ma prima di lasciarti vorremmo anche sapere la tua a riguardo: hai provato Twin Mirror? Anche tu sei d’accordo con i pareri negativi oppure fai parte di quei pochi che hanno apprezzato a pieno il titolo? Ti invitiamo come sempre a farcelo sapere nei commenti!