Twisted Metal, uno dei franchise storici di PlayStation sta tornando sugli schermi, però sotto forma di serie TV. L’annuncio è stato fatto al CES 2022 dove è stata menzionata la produzione a più di 10 anni di distanza dall’ultima cosa prodotta sotto il nome di questa saga.
Twisted Metal, quello che sappiamo attualmente
È dal 2019 che si vociferava la produzione di questa serie, con il CEO di Sony Pictures Tony Vinciquerra che confermò la sua lavorazione durante un intervista. Attualmente non si sa molto se non che l’annuncio è ora ufficiale e che questa serie entrerà a far parte dell’universo cinematografico di Sony che mano a mano sta costruendo con i suoi franchise più amati, a partire da Uncharted, passando per la serie TV di The Last of Us prodotta da HBO.
Sony confirms it is working on a TWISTED METAL series. pic.twitter.com/PPN1jSxcDN
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) January 5, 2022
In generale la saga di Twisted Metal è sparita dopo il 2012 con Black, titolo realizzato dagli sviluppatori Eat Sleep Play per PlayStation 3, ed è sostanzialmente un reboot della saga motoristica/sparatutto. Oltre alla serie, sono rimbalzati dei rumor che dicono che, a quanto pare, anche un gioco sarebbe in sviluppo contemporaneamente alla serie, in sviluppo presso Lucid Games, gli sviluppatori di Destruction AllStars.