Twisted Metal avrà un Reboot della serie in uscita su PS5 in concomitanza della serie tv annunciata.
Tuttavia secondo alcune indiscrezioni Lucid Games potrebbe essere stata rimossa dall’ incarico; secondo la testata VGC Sony, a causa dei pessimi risultati di Lucid Games ottenuti con Destruction All-Stars, ha preso la decisione di rimuovere lo studio dal progetto in lavorazione.
Sources: Sony has switched developer for its Twisted Metal reboot, VGC has been told.https://t.co/9LqwHsk0Mi pic.twitter.com/dGhDqp6S3f
— VGC (@VGC_News) January 10, 2022
Twisted Metal: I dettagli del progetto di reboot della serie
Twisted Metal avrà il suo Reboot della serie confermato anche durante il CES 2022 e Lucid Games era stata incaricata da Sony di occuparsi del progetto.
Tuttavia l’accordo di collaborazione fra le aziende sembra essere saltato a causa di problematiche non meglio specificate da Lucid Games oppure da Sony, anche se probabilmente l’ andamento Destruction All-Stars ha inciso molto sulla decisione presa.
Sony quindi vorrebbe affidare il progetto ad un nuovo studio europeo ma attualmente sono pochi gli studi europei liberi con un grande budget e i principali indiziati sono i seguenti:
- London Studio
- Media Molecula
- XDev (che però si trova nel Regno Unito)
- Housemarque ma al momento lo studio dovrebbe essere preso dalla lavorazione del DLC di Returnal
Lucid Games invece potrebbe continuare a supportare Destruction All-Stars oppure lavorare ad un nuovo titolo.
La serie
Twisted Metal è una serie di videogiochi di combattimento su veicoli pubblicati da Sony e sviluppati da diverse società. La serie è apparsa per la prima volta nel 1995 su PlayStation, poi successivamente altri titoli della serie sono usciti su PlayStation 2, PlayStation Portable e PlayStation 3.