Il franchise di Twisted Metal potrebbe tornare presto con un nuovo episodio affidato a Lucid Games, lo sviluppatore britannico autore di Destruction All-Stars. Lo rivale il portale VGC citando alcune fonti vicine a Sony e allo studio: lo sviluppo sarebbe già nelle fasi preliminari e rientrerebbe in un progetto di rilancio del marchio che includerebbe anche una serie TV.
Twisted Metal: videogioco e serie TV in arrivo?
Una persona vicina a Lucid Games avrebbe confidato a VGC che il ritorno di Twisted Metal è stato progettato con un modello free-to-play, esattamente come accaduto proprio per Destruction All-Stars che, all’ultimo momento, è stato rinviato e “trasformato” da un prodotto premium a un gioco inserito al D1 nel catalogo di PlayStation Plus.
Nei piani di Sony ci sarebbe inoltre, come si diceva in apertura, una vera e propria espansione del franchise, con una serie TV pianificata per il 2023.
Nonostante lo scarso successo di All-Stars, Lucid Games viene ritenuto lo sviluppatore giusto per riprendere in mano una serie che manca ormai dal 2012. Il team è formato da veterani del genere che facevano parte di Bizarre Creation, noto per la saga di Project Gotham Racing. Inoltre, lo studio inglese ha collaborato alla realizzazione di Need for Speed Payback e Hot Pursuit Remastered per Electronic Arts, mostrando spirito di adattamento.
Per quanto riguarda la serie TV, un progetto televisivo era già stato annunciato nel 2019, con Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori dei film di Deadpool e Zombieland, a scrivere il soggetto. Presumibilmente, sapremo qualcosa di più prossimamente.