Dopo l’annuncio dei tagli del personale all’interno del settore PlayStation e la chiusura del team London Studio, insieme alla cancellazione del suo probabile titolo in sviluppo, il giornalista e leaker Jason Schreier riporta che i tagli del personale hanno portato alla cancellazione non solo del titolo di London Studio, ma anche di un possibile Twisted Metal che era in fase di sviluppo per PlayStation 5.
Un nuovo capitolo di Twisted Metal probabilmente cancellato
L’ondata di licenziamenti recenti ha gettato un’ombra di incertezza su diversi progetti, compreso quello di un nuovo titolo di Twisted Metal. Jason Schreier, un noto giornalista dell’industria videoludica, ha suggerito – anche se senza conferme ufficiali da parte di Sony – che il nuovo videogioco, sviluppato da Firesprite Studios, potrebbe essere stato cancellato. Questo studio è stato coinvolto in alcuni tagli del personale, così come il team London Studio, la cui chiusura ha portato alla cancellazione del loro progetto in sviluppo molto probabilmente.
Inizialmente si vociferava che il progetto di Twisted Metal fosse stato affidato a Lucid Games, autori di Destruction: AllStars, ma successivamente è stato passato a Firesprite Studios, acquisito da Sony. Sebbene non ci siano conferme ufficiali, sembra probabile che il gioco per PlayStation 5 sia stato cancellato. Tuttavia, fino a una dichiarazione ufficiale, queste informazioni rimangono speculazioni.