Avete mai pensato a come canterebbe il vostro streamer preferito? Bene, diciamo che oramai non è più un sogno. Twitch, la più famosa piattaforma per lo stream che ci sia sul mercato, ha annunciato questa notte durante il TwitchCon 2018, il convegno annuale dedicato ai creatori, Twitch Sings, un gioco di karaoke messo a punto da Harmonix (i creatori di Rock Band), che permetterà agli streamer di esibirsi davanti al proprio pubblico, il quale potrà decidere le canzoni, attivare spettacoli luminosi grazie ai cheers, e molto altro!
“Con Twitch Sings, puoi cantare in modo appassionato, condividere le tue esibizioni su Twitch, o eseguire duetti con la tua comunità“ – “E stare in mezzo al pubblico è tanto divertente quanto tenere il microfono – e altrettanto importante. In chat puoi richiedere canzoni, proporre ai tuoi streamer preferiti sfide folli da affrontare e quando tiferai vedrai che Bits pioveranno sulla folla.”
In Twitch Sings si crea l’avatar che apparirà sul palco, si cantano le canzoni richieste e, alla fine, ci sono le valutazioni del pubblico.
Twitch Sings può essere già provato al TwitchCon 2018, e ovviamente alcuni streamer già stanno iniziando a portarlo al proprio pubblico. Se siete interessati, potete trovare una piccola performance qui.