Twitch lo conoscerai di certo, si tratta della piattaforma streaming più utilizzata in assoluto nel mondo dei videogiochi. Con milioni di streamer che condividono le proprie partite ogni giorno sui giochi più disparati guadagnando parecchio, ci capita spesso di parlarti di avvenimenti particolari come lo streamer che si è dato fuoco alle mani e l’arresto per minacce di morte. Oggi però vogliamo riportarti invece l’arrivo di una nuova interessante feature.
Twitch: annunciata l’aggiunta delle storie!
Twitch ha appena annunciato il lancio delle Storie, una nuova funzionalità che ormai conoscerai sicuramente bene in quanto presente su quasi tutti i social e le piattaforme, YouTube compreso, ma che Twitch ancora non aveva implementato. Nel caso però non lo sapessi, si tratta di brevi post che rimangono online per un periodo di tempo limitato permettendo agli streamer di rimanere maggiormente in contatto con i propri fan.
Su Twitch ogni post rimarrà visibile per 48 ore almeno per il momento, e il tutto è già disponibile per chiunque abbia installato l’ultima versione dell’app. L’icona delle storie potrai trovarla nella parte superiore della pagina Following.
Per il momento solo i partner e gli affiliati che hanno avviato una diretta negli ultimi 30 giorni potranno utilizzare la funzione e tutti i contenuti verranno controllati automaticamente del sistema per evitare piacevoli avvenimenti per la pubblicazione di contenuti dannosi. Insomma, una buonissima notizia che contribuirà a far evolvere ancora di più la piattaforma!