In questi giorni Twitch ha dato il via alla Blizzard of Bits, un evento in cui sono presenti tre offerte uniche, che permette ai propri utenti di acquistare e guadagnare Bit extra, da donare al proprio streamer preferito per supportarlo. I Bit sono una sorta di moneta virtuale che funzionano in un modo molto simile alle semplici donazioni fatte con i soldi veri. L’evento più importante durante quest’arco di tempo, che va dal 12 al 27 Dicembre, è la possibilità di donare proprio attraverso l’uso dei Bit, direttamente a Direct Relief, un’organizzazione umanitaria globale, attiva e presente in 50 stati e in oltre 80 paesi, con la missione di migliorare la salute e la vita delle persone, colpite dalla povertà e dalle emergenze.
Dal 1948, Direct Relief ha sempre lavorato per aiutare le persone che affrontano enormi difficoltà a riprendersi dai disastri. L’assistenza e l’aiuto fornito, in un modo che rispetta e coinvolge davvero le persone servite, è stata da sempre un segno distintivo dell’organizzazione, fin dalla sua nascita. Proprio come nel 1948 infatti, l’impegno umanitario è fornito rispettosamente, in collaborazione anche con gruppi locali, senza alcun tipo di pregiudizio per l’etnia, la politica, la religione, il genere o la possibilità di pagare denaro, aiutando indistintamente qualsiasi persona.
Personalmente mi sono già impegnato a donare una somma di Bit a quest’associazione e credo, che se noi tutti, ci impegnassimo per questa causa magari rinunciando per una volta, a qualche vizio di troppo come ad esempio un pacchetto di sigarette, una birra o qualche contenuto digitale in qualche store, potremmo dare con un piccolo gesto, una grande mano per tutte queste persone.
Inoltre, dopo aver donato e aver superato almeno la soglia di 100 Bit, accanto al proprio nickname, si sbloccherà per sempre, uno stemma personalizzato di beneficenza, da poter mostrare oltre a tutti gli altri badge nelle varie chat dei canali presenti su Twitch.