Ormai Facebook è entrato da qualche anno nella sua fase calante, con Twitter che è rimasto sempre in penombra, anche se onnipresente. Negli anni l’uccellino blu ha risalito sempre silenziosamente la china, non superando il colosso di Zuckemberg, ma diventando un punto di riferimento per le comunicazioni di politici e aziende. Un luogo virtuale che, a quanto pare, è divenuto nel 2020 terreno fertile anche per videogiochi e videogiocatori.
Il 2020 è stato l’anno in cui siamo tutti rimasti a casa, ed è stato un anno in cui si è giocato ai videogame come mai non si era fatto prima. Nel 2020, per la prima volta nella storia di Twitter, sono stati pubblicati più di 2 miliardi di Tweet a tema gaming. Si tratta di una crescita del 19% rispetto al 2019 ed un incremento di autori unici pari al 49%.
Gli appassionati di gaming di tutto il mondo si sono ritrovati su Twitter per commentare i fatti più rilevanti dell’anno passato e la piattaforma è diventata la piazza virtuale dove i fan si sono ritrovati per connettersi tra loro, vista l’impossibilità di incontrarsi di persona. Anche per noi, Twitter è una continua fonte di notizie, fra leak ed annunci ufficiali. Sicuramente, è il social più utile a qualsiasi videogiocatore che vuole rimanere informato!
Il gaming è stato il 6° argomento più seguito su Twitter nel 2020. Di seguito, i temi più seguiti a livello globale in questa macrocategoria:
- Gaming
- Gaming News
- Esports
- Gaming Influencers
- Playstation
- Fortnite
- Call of Duty
- Minecraft
- Animal Crossing
- Xbox