Twitter è uno dei social più famosi e utilizzati dall’utenza, di certo non ha bisogno di troppe presentazioni. Anche per quanto riguarda il mondo videoludico, si tratta di uno dei social che maggiormente si ritrova al centro dell’attenzione sia per i tweet dei player che per i vari annunci delle aziende. Il nuovo meccanismo pensato però da Elon Musk sta già iniziando a dare i primi problemi!
Twitter: spuntano account fake Valve e Nintendo
Twitter è ormai ufficialmente sotto il controllo di Elon Musk, CEO di Tesla che ha acquistato il social per 44 miliardi di dollari. L’uomo ha fin da subito reso chiaro il suo piano per il futuro del social, con un nuovo meccanismo che rivoluziona la possibilità di avere la famosa spunta blu degli account verificati. Se prima per poterla ottenere, un profilo doveva rispettare alcuni canoni di autorità e soprattutto autenticità, ora sarà invece sufficiente pagare un abbonamento mensile di 7,99 dollari per vederla spuntare di fianco al proprio nome.
Insomma, una trovata che anche se è stata inizialmente pensata per scoraggiare i truffatori, in realtà ora si sta già rivelando un’arma a doppio taglio: i primi account fake sono già spuntati a pochissimo tempo dall’introduzione del meccanismo, prendendo di mira anche il settore videoludico. In particolare un account dal nome di Nintendo of America, ovviamente falso anche se verificato, ha iniziato a pubblicizzare un Super Mario Galaxy non ancora annunciato, per poi pubblicare una foto di Mario che fa il dito medio.
Ma Nintendo non è l’unica azienda presa di mira. Anche un finto account Valve ha sfruttato il verificato per annunciare Ricochet Neon Prime. Un annuncio falso che anche se poi smentito, ha inizialmente creato scalpore finendo anche sul noto forum ResetEra.
Insomma, a quanto pare il progetto di Musk con Twitter si è rivelato non poi così vantaggioso contro i fake, in quanto ora chiunque abbia un po’ di soldi da buttare può permettersi di ottenere lo status di verificato in modo da sembrare credibile. Di questi tempi è meglio fare molta attenzione a ciò che si legge su internet e verificare più volte la fonte, prima di credere alle notizie!
Lo sapevi che in futuro le Tesla potranno permetterti di giocare ai tripla A?