Two Point Campus, il gioco gestionale a tema universitario di Two Point Studios, è in arrivo su tutte le piattaforme disponibili, ma bisognerà attendere un po’ di più rispetto al previsto, visto che lo studio ha deciso di rinviare la data d’uscita dal 17 maggio 2022 al 9 agosto 2022.
Le motivazioni della scelta sono sempre le stesse che accompagnano ogni rinvio di un videogioco, ovvero avere più tempo per poter perfezionare il proprio prodotto.
Mark Webley, Game Director di Two Point Studios, ha affermato: “La nostra ambizione fin dall’inizio è stata quella di pubblicare Two Point Campus su tutte le piattaforme, PC e console, contemporaneamente e garantire la qualità e gli standard che la nostra community si aspetta da noi. Per farlo avremo bisogno di un po’ più di tempo per completare Two Point Campus e assicurarci di offrire il miglior gioco possibile su tutte le piattaforme. Utilizzeremo questi tre mesi aggiuntivi per ottimizzare Two Point Campus su tutte le piattaforme!”.
Two Point Campus: il team di sviluppo ci racconta la visione creativa alla base del gioco
Il titolo è stato rinviato, ma gli sviluppatori hanno voluto rilasciare un nuovo video in cui il team di sviluppo di Two Point Studios racconta le motivazioni che hanno portato alla realizzazione di Two Point Campus e illustra alcune delle nuove caratteristiche che si potranno trovare nel gioco.
Gli sviluppatori spiegano anche in che modo Two Point Campus rappresenti un’evoluzione del gameplay del precedente gioco dello studio, Two Point Hospital. Il team ha prestato molta attenzione ai feedback da parte della community.
Ad esempio, i fan di Two Point Hospital hanno sempre lamentato una disposizione degli edifici un po’ troppo restrittiva, ed è per questo motivo che in Two Point Campus ci verrà data la totale libertà di costruzione e tantissimi oggetti da posizionare come vorremo. Inoltre, avremo il pieno controllo della programmazione dei corsi, i quali ovviamente influiranno sul tipo di studenti che attireremo.
Altra differenza sostanziale con il capitolo Hospital, sarà il rapporto che avremo con i personaggi. Mentre in Hospital, questo era molto breve e relegato al tempo della visita, in Two Point Campus avremo l’opportunità di conoscerli meglio, contribuendo a plasmare le loro vite. I personaggi potranno anche innamorarsi e intrattenere relazioni, anche grazie al nostro aiuto, ad esempio creando società e comunità di cui potranno far parte.
La libertà che ci verrà offerta sarà così ampia che ogni campus sarà completamente diverso rispetto a quello di qualsiasi altro giocatore. In più, visto che il titolo uscirà su tutte le piattaforme, il team ha prestato molta attenzione affinché i comandi andassero bene per ogni giocatore.
Siamo dispiaciuti per il rinvio, ma allo stesso tempo fiduciosi che il team avrà modo di creare un ottimo titolo che supererà di molto il precedente.
Concludiamo ricordandoti che il preorder di Two Point Campus è già disponibile.