Nel corso delle ultime ore ci è giunta una notizia che in molti si aspettavano da tempo, Two Point Hospital arriva su console. A confermarlo è lo sviluppatore Two Point Studios che però non si azzarda ancora a fornirci la data d’uscita ufficiale, sappiamo solo che il gestionale che ha spopolato su Steam sarà disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One entro la fine di questo 2019. Il titolo verrà commercializzato sia nella versione fisica che in quella digitale sugli store online.
“Portare Two Point Hospital su console è qualcosa che abbiamo sempre previsto sin dalla fondazione di Two Point Studios nel 2016. La domanda più gettonata da parte della nostra community, sin dal lancio, è sempre stata: «Quando uscirà Two Point Hospital per console?». Beh, sta finalmente succedendo e ne siamo davvero entusiasti” – Mark Webley, Game Director di Two Point Studios
Two Point Hospital per console: modifiche e contenuti
La nuova versione in arrivo di Two Point Hospital sarà completamente riadattata per rendere il gioco da console confortevole e intuitivo. Molti comandi, interfacce e menù di gioco saranno modificati in modo da consentire agli utenti pad-muniti di sperimentare un’esperienza di gioco fluida e, si spera, mai troppo macchinosa. Un’altra grande notizia riguarda i contenuti di gioco aggiuntivi, infatti l’edizione console di Two Point Hospital includerà anche i due DLC già pubblicati per PC. Si tratta di “Bigfoot” e di “Pebberly Island“, che ci faranno viaggiare rispettivamente in una regione fredda e innevata e in un’altra dal clima tropicale/caraibico. Nelle nuove ambientazione dovremo esser in grado di amministrare le nostre strutture ospedaliere tenendo conto di tutte le variabili aggiuntive dovute alle nuove location.