Gli alieni stanno per invadere la terra e lo strambo ospedale di Two Point Hospital nel nuovo DLC Incontri Ravvicinati, in cui cui si renderanno necessarie le nostre cure mediche.
Il gioco, infatti, già noto per un alto tasso di malattie dai nomi e dalle caratteristiche decisamente inusuali, si arricchirà con nuove malattie di origine aliena che potranno colpire sia i pazienti umani che quelli di altri pianeti.
Il DLC includerà tre nuovi ospedali, trentaquattro nuove malattie di origine extraterrestre, tre nuove tipologie di sale di cura e tante altre nuove funzionalità.
Il trailer di annuncio del DLC Incontri ravvicinati, che puoi vedere qui sotto, suggerisce anche che vi sia in atto un insabbiamento da parte del governo, e che il giocatore potrà rivelarlo: per farlo, dovrai completare numerosi obiettivi speciali prima di poter raggiungere un luogo noto come Chasm 24, una struttura sotterranea top-secret dalla posizione sconosciuta.
Anche la varietà degli alieni si direbbe che abbia avuto la giusta attenzione: il trailer presenta alieni che sembrano fatti di cartone, alieni dalle sembianze simili a formiche, astronauti e ospedali che sembrano essere usciti direttamente da serie Sci-Fi come Star Trek.
L’espansione sarà disponibile su Steam il 29 agosto, e preordinandola entro il 2 settembre potrai avere uno sconto del 10%. Inoltre un pacchetto di oggetti dall’aspetto retrò con cui arredare il tuo ospedale verrà reso disponibile lo stesso giorno di Incontri Ravvicinati, offrendo 27 nuovi accessori.
Per chi non conoscesse Two Point Hospital, parliamo di un titolo gestionale, che vi metterà nei panni di direttore di ospedale in cui dovrete curare ogni aspetto, dalla costruzione delle sale operatorie, all’assunzione dei medici, alla cura vera e propria delle malattie, il tutto in chiave ironica e decisamente sopra le righe.
Two Point Hospital è attualmente disponibile solo su PC e Mac, ma i giocatori della console potranno finalmente rallegrarsi, poiché è stato annunciato che il gioco approderà su Xbox One e PlayStation 4 entro la fine del 2019.