Two Point Hospital, l’apprezzatissimo reboot del leggendario gestionale ospedaliero Team Hospital, arriverà nel corso del 2020 anche su tutte le console della generazione corrente, quindi Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4. Un’occasione semplicemente perfetta per tutti coloro che apprezzano il genere, ma possiedono una console al posto del PC.
Forse ricorderai che in precedenza l’uscita del porting del titolo era stata annunciata nel corso del 2019, tuttavia dei problemi nello sviluppo hanno costretto il team a rimandare Two Point Hospital in un generico 2020. Oggi, tuttavia, abbiamo finalmente una data più precisa per la pubblicazione del gioco: 25 febbraio 2020.
In pratica, parliamo di un ritardo solo di pochissimi mesi, dato che il titolo uscirà all’inizio del nuovo anno. Il publisher, infatti, ha confermato ufficialmente questa data d’uscita per tutte le versioni console di Two Point Hospital. Inoltre, queste nuove versioni console comprenderanno anche i DLC usciti fin’ora, creando l’esperienza più completa del gestionale ospedaliero.
Two Point Hospital, qualora non lo conoscessi, è un gestionale molto apprezzato per la sua accessibilità e immediatezza. Nel gioco, infatti, abbiamo l’arduo compito di costruire e gestire un ospedale progressivamente più grande e vasto, composto da reparti e macchinari sempre più avanzati. Tutto questo, però, è accompagnato da una grafica cartoon molto azzeccata, che aggiunge un filo di ironia al tutto, con malattie inesistenti, cure assurde e così via. Lo stile del gioco, quindi, rende tutto molto giocoso e sopra le righe e, unito alla difficoltà molto accessibile, rende Two Point Hospital adatto davvero a tutti i tipi di videogiocatori. L’arrivo su console, poi, renderà ancora più accessibile l’esperienza.
Se ti interessano altre notizie come questa e vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo videoludico, iscriviti alla nostra newsletter, in modo da non perderti mai nessuna notizia degna di nota.