Titolo di debutto di Dank Hearts, Type-NOISE: Shonen Shojo è un’avventura grafica principalmente incentrata sulla componente narrativa. Il gioco, attualmente in sviluppo per PC, è stato annunciato durante l’INDIE Live Expo 2024 con un trailer che mostra alcune fasi di gioco.
Il titolo di Dank Hearts racconterà le vicende di sei teenager che si sveglieranno all’interno di “Noise Scramble City“, una labirintica città, specchio dei loro traumi interiori. Non sapremo i motivi che ci hanno portato in questo posto e soprattutto non sapremo come uscirne. Ogni personaggio, infatti, soffrirà di amnesia e dovremo scoprire la verità attraverso indizi nascosti negli oscuri recessi delle nostre allucinazioni.
In Type-NOISE: Shonen Shojo non dovremo dare nulla per scontato
Per farlo ci sarà bisogno di aprire bene gli occhi e analizzare l’ambiente alla ricerca di frammenti di memoria nascosti in piena vista: dietro ogni muro, poster o qualsiasi altro oggetto mondano potremo trovare uno dei preziosi frammenti, fondamentali per ricostruire la storia dei sei protagonisti. Ogni personaggio dovrà essere aiutato nel recuperare i propri ricordi, così facendo scopriremo le cause del loro tumultuoso passato e dei malesseri che li affliggono.
Inoltre dovremo gettare luce sulle origini di Noise Scramble City, ispirata a una versione distorta di Tokyo, e sul suo proprietario felino: il cosiddetto Spectre. Ricordiamo che il titolo è attualmente in sviluppo per PC e sarà disponibile su steam entro la fine del 2024 con supporto alla lingua giapponese, cinese e inglese.