Ubisoft e Blue Byte hanno presentato Anno 1800 e hanno dato la possibilità ai giocatori di provare una partita del gioco in anteprima, fornendo interessanti feedback
Ubisoft e una delle sue filiali europee, Blue Byte, hanno annunciato un nuovo titolo al GamesCom 2017: Anno 1800. Il gioco è il più recente della saga Anno, previsto per PC, e sarà disponibile, molto probabilmente, perla fine del 2018.
Secondo gli sviluppatori, Anno 1800 comincerà all’alba dell’era industriale, nel diciannovesimo secolo. Paesaggi tecnologici e politici saranno i protagonisti del contesto storico di riferimento, entro cui si snoderanno le avventure del player. Ma oltre alla storia, il titolo sarà caratterizzato da una forte meccanica di costruzione delle città in serie e da una modalità Sandbox.
Gli sviluppatori del team Blue Byte vogliono che questo gioco ritorni alle radici della serie. Ecco perché oggi hanno anche annunciato l’Anno Union. Questo evento permetterà, a chi vi parteciperà, di provare il gioco in anteprima, spoilerando su contenuti e gameplay. I partecipanti, inoltre, potranno prendere parte alle conference degli sviluppatori sul futuro del gioco e sul franchising nel suo complesso.
Ecco il trailer di presentazione del titolo, mostrato all’evento tedesco: