Nel periodo più caldo della transizione verso la next-gen, chi proprio non riesce a stare con le mani in mano è Ubisoft.
La software house francese, dopo l’annuncio del suo servizio Ubisoft Connect (qui il nostro articolo dedicato), non sembra intenzionata a fermarsi e, sul suo sito ufficiale, annuncia l’upgrade gratuito alla next-gen sia per alcuni titoli di prossima uscita, sia per altri già sul mercato.
Questa è dunque la lista dei videogiochi che godranno di prestazioni maggiorate sulle console next-gen.
- Watch Dogs Legion
- Assassin’s Creed Valhalla
- Immortals Fenyx Rising
- Far Cry 6
- Riders Republic
- Just Dance 2021
- Rainbow Six Seige
- For Honor
Nello specifico, Ubisoft ha parlato dell’introduzione del Ray tracing, del supporto alla tecnologia audio Tempest 3D, della risoluzione in 4K e 60 fps e di molti altri miglioramenti per le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X.
Tuttavia la software house non si è voluta sbilanciare più di tanto in merito alle possibili differenze di prestazioni tra le due console.
Inoltre, a scanso di equivoci, è stato ribadito che, nel caso si possedesse la versione fisica di un titolo current-gen, l’upgrade sarà disponibile “solo e soltanto” inserendo il disco nella console next-gen; i futuri possessori di Xbox Series S e PlayStation 5 All-digital sono avvisati.
We're ready for the next generation! ⚡
Discover what we have waiting for you 👇— Ubisoft (@Ubisoft) October 26, 2020
Per trovare il pelo nell’uovo, è bene però riportare come la stessa Ubisoft, all’interno del comunicato, abbia preannunciato la possibilità di un qualche ritardo negli upgrade.
Sebbene formalmente, ciascun titolo dovrebbe ricevere gli aggiornamenti next-gen sin dal lancio sul mercato, tale programma potrebbe dunque non essere rispettato; sebbene l’azienda francese sia rimasta vaga sulle motivazioni di tali ritardi, possiamo facilmente intuire come la seconda ondata della pandemia stia avendo influenze anche nel resto del mondo.